TV%2C+Maria+De+Filippi+prepara+un+nuovo+talent+show%3A+%26%2339%3BAmici+Kids%26%2339%3B
calciomercatoit
/2012/06/01/tv-maria-de-filippi-prepara-un-nuovo-talent-show-amici-kids/amp/

TV, Maria De Filippi prepara un nuovo talent show: 'Amici Kids'

La fortunata serie di 'Canale 5' vuole raddoppiare con un'edizione per adolescenti

MEDIASET DE FILIPPI AMICI KIDS / ROMA – In questi giorni si rincorrono i rumors su un nuovo possibile progetto cui Maria De Filippi starebbe pensando. La nota autrice e conduttrice vorrebbe realizzare un nuovo programma: la versione per bambini del suo talent show, 'Amici', dove baby cantanti e ballerini si sfiderebbero per il titolo di vincitore. Il titolo della trasmissione dovrebbe essere 'Amici Kids', ma per ora è ancora tutto in una fase progettuale ancora embrionale e il piano è ancora al vaglio di 'Mediaset'.

Il nuovo progetto televisivo non sostituirebbe naturalmente la dodicesima edizione tradizionale del talent show di ‘Canale 5’, ma si aggiungerebbe a questa. ‘Mediaset’ avrebbe già chiesto alla società Fascino – (che per metà fa capo alla De Filippi e per metà alla stessa azienda del Biscione) – la licenza del format per poter realizzare un numero zero di ‘Amici Kids’ e testare il programma, che vedrebbe la De Filippi in campo solo come autrice e produttrice, ma non come conduttrice.

In caso di esito positivo, il progetto andrebbe poi in produzione. A questo punto, nelle prossime settimane verrà individuato un conduttore o una conduttrice per la puntata 'pilota'. Anche se già sembra essere già ricaduta la scelta della presentatrice su Alessia Marcuzzi, che al momento sta girando il reality 'Extreme Makeover Home Edition'. Per ora quelle che circolano intorno ad 'Amici Kids' sono solo voci, ma cominciano ad essere tanto insistenti da lasciar pensare che siano plausibili. L'unico interrogativo che resta è che fine faccia il programma condotto da Gerry Scotti, per la regia di Roberto Cenci, 'Io Canto', visto che finirebbe per essere solo un doppione, se si realizzasse il proposito della De Filippi.

La casa produttrice 'Fascino' ha fatto inoltre sapere che punterebbe anche sull'ottimizzazione dei costi dello spin off versione 'baby' del programma, rappresentata dal fatto che il nuovo progetto utilizzerebbe le stesse strutture degli Studi Elios e in parte lo stesso staff dell’edizione dedicata ai ragazzi più grandi. Nei giorni scorsi Maria De Filippi non ha fatto mistero di aspirare a cinque serate consecutive per la fase finale del talent show, proprio come accade per il 'Festival di Sanremo'. Non solo: nelle scorse settimane, inoltre, è circolata con insistenza l’indiscrezione di una trattativa tra la De Filippi e 'Sky' per dare più spazio (in aggiunta alla striscia in onda su 'Canale 5') al day time del talent show 'Amici', con ampie finestre della vita nell’accademia di danza e canto.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago