MILAN ALLEGRI IBRAHIMOVIC THIAGO SILVA / MILANO – “Il Milan riparte da 23 giocatori: sufficienti per disputare una stagione. Ma tra essi ci saranno i nostri campioni: Ibrahimovic e Thiago Silva. Me lo ha promesso Silvio Berlusconi“. Con queste parole, Massimiliano Allegri – in un'intervista esclusiva alla 'Gazzetta dello Sport' – cerca di mettere a tacere le voci sul possibile addio delle principali superstar rossonere. “Succederà molto sul mercato – prosegue l'allenatore del Milan -, ma ripartiremo da Zlatan e Thiago”. Queste dichiarazioni, aggiunte a quelle del centravanti svedese, che ha garantito di voler rimanere a Milano, dovrebbero tranquillizzare i tifosi.
PIRLO. Andrea Pirlo è stato un indubbio 'fattore', nella grande stagione della Juventus. E da più parti si è sostenuto che sia stato proprio Allegri a favorirne l'addio dal Milan. “Voglio smentire, una volta per tutte – dice il tecnico – la teoria secondo cui io abbia 'cacciato' Pirlo: Andrea con me ha sempre giocato, quando disponibile. Se ne è andato per una scelta sua e della società. E sono sicuro che, se la Juventus non avesse vinto lo Scudetto, nessuno mi avrebbe tormentato con questa storia”.
EQUILIBRI DI SPOGLIATOIO. “Chiariamo: sono contetissimo che Ibra resti. Non è vero che ci sono dei problemi tra noi due”. Allegri prosegue: “Ci sono state delle discussioni, ma con lui durano cinque minuti. Ci si capisce e ci si regola di conseguenza”. Sull'addio di numerosi componenti della vecchia guardia: “Era inevitabile: non si va in campo con i titoli vinti. Il tempo passa per tutti”. “Il nuovo leader del Milan? Il capitano è Ambrosini. Dopo di lui viene Abbiati. Il leader lo sceglie la squadra, ma uno spogliatoio unito può sopravvivere senza una 'guida interna'”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…