Serie+B%2C+Torino-Modena+2-0%3A+il+%26%2339%3BVecchio+Cuore+Granata%26%2339%3B+torna+in+Serie+A
calciomercatoit
/2012/05/20/serie-b-torino-modena-2-0-il-vecchio-cuore-granata-torna-in-serie-a/amp/

Serie B, Torino-Modena 2-0: il 'Vecchio Cuore Granata' torna in Serie A

Un gol di Oduamadi in apertura e uno di De Feudis nel finale riportano il club piemontese nel massimo campionato

SERIE B TORINO MODENA 2-0 CRONACA RISULTATI MARCATORI / TORINO – La sofferenza è finita. Il Torino torna finalmente in Serie A, grazie ad una straordinaria cavalcata conclusasi oggi con una netta vittoria per 2-0 in casa contro il Modena.

I granata iniziano la gara subito col piede sull'acceleratore, cercando il gol e sfiorando più volte il vantaggio con Meggiorini, Surraco, Iori e Oduamadi. Proprio con il ragazzo in prestito dal Milan, il Torino sblocca il risultato intorno alla mezz'ora a seguito di un batti e ribatti incredibile nell'area piccola. La squadra di Ventura non si ferma e, prima della fine dei primi quarantacinque minuti, sfiora il raddoppio, rischiando però in contropiede anche il clamoroso pareggio con un'insidiosa azione personale di Ardemagni.

La ripresa è completamente nelle mani del Torino. Ancora Oduamadi e poi il subentrato Sgrigna si rendono pericolosissimi, ma una straordinaria prestazione del portiere del Modena Caglioni riesce a mantenere il risultato in bilico fino alla fine, quando l'appena entrato De Feudis mette il sigillo definitivo sulla gara all'83'. Al triplice fischio finale si scatena la festa, con invasione di campo e champagne. Il Torino torna in Serie A.

TORINO-MODENA 2-0

24' Oduamadi, 83' De Feudis

TORINO (4-2-4): Benussi; D'Ambrosio (dall'87' Pratali), Darmian, Ogbonna, Parisi; Surraco, Iori, Vives, Oduamadi (dal 59' Sgrigna); Meggiorini, Antenucci (dall'80' De Feudis). A disposizione: Morello, Pratali, De Feudis, Verdi, Stevanovic, Pasquato, Sgrigna. All.: Ventura.

MODENA (4-3-1-2): Caglioni (dall'86' Fortunato); Jefferson, Perna, Diagouraga, Rullo (dal 68' Milani); Nardini, Petre (dal 57' Stanco), Ciaramitaro; Di Gennaro, Cellini, Ardemagni. A disposizione: Fortunato, Perticone, Milani, Dalla Bona, Fabinho, Gilioli, Stanco. All.: Bergodi.

Classifica
Torino 82* punti, Pescara 77, Verona* 77, Sassuolo 74, Varese* 68, Sampdoria 67, Padova 63, Brescia 57, Reggina 55, Juve Stabia 54, Modena* 51, Crotone 49, Cittadella 48, Grosseto 48, Bari 47, Ascoli 43, Empoli 43, Livorno 42, Vicenza 38, Nocerina 37, Gubbio 32, Albinoleffe 26.
*una partita in più

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago