CHAMPIONS LEAGUE BAYERN CHELSEA CAMPIONE / MONACO DI BAVIERA (Germania) – E' stata una finale incredibile, una delle più emozionanti di sempre in questa competizione. Dopo due gol a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, un rigore sbagliato nel primo tempo supplementare e la lotteria dei calci di rigore, è il Chelsea a vincere la Champions League 2011/12, la prima nella sua storia. La prima rete è stata segnata dal Bayern Monaco, con un'incornata di Mueller all'83' che ha battuto prima a terra, quindi sotto la traversa, beffando Cech. All'88' la replica del Chelsea con Drogba, abile a bruciare tutti sul primo palo su un calcio d'angolo e a spingere di forza la palla in rete con un altro colpo di testa. Al 94' lo stesso Drogba ha atterrato in area Ribery (poi uscito per infortunio): dal dischetto si presenta Robben, ma Cech lo strega e riesce a parare il calcio di rigore. Si finisce con la lotteria dei rigori: per il Bayern sbagliano Olic e Schweinsteiger, per il Chelsea è proprio Drogba a segnare il gol decisivo. 'Blues campioni d'Europa in una delle serate più incredibili del calcio moderno.
TABELLINO
BAYERN MONACO-CHELSEA 1-1 (4-5 D.C.R.)
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Tymoshchuk, Contento; Kroos, Schweinsteiger; Robben, Mueller (87' van Buyten), Ribery (97' Olic); Gomez. All.: Heynckes.
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Bosingwa, Cahill, Luiz, Cole; Mikel, Lampard; Kalou (84' Torres), Mata, Bertrand (73' Malouda); Drogba. All.: Di Matteo.
Arbitro: P. Proença (Por).
Marcatori: 83' Mueller (B), 88' Drogba (C).
Ammoniti: 2' Schweinsteiger (B), 81' Cole (C), 86' Luiz (C), 94' Drogba (C), 120' Torres (C).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…