MERCATO JUVENTUS VERRATTI SU PESCARA FUTURO PIRLO E NAZIONALE / MILANO – C'è la Serie A ancora da conquistare con la maglia del Pescara, ma Marco Verratti vive già un periodo felicissimo. E' accostato alla Juventus, paragonato a Pirlo e domenica è arrivata la convocazione in Nazionale da parte di Prandelli. A 'La Gazzetta dello Sport', il playmaker racconta anche la trasformazione avuta in campo con Zeman.
TIFOSO JUVENTINO – “Anche mia madre e mio fratello lo sono. Mio padre no, a lui il calcio non interessa. L'anno prossimo in bianconero? Sarebbe fantastico, ma ne parliamo a fine campionato”.
TRASFORMAZIONE CON ZEMAN – “Ero trequartista, poi ho incontrato Zeman che mi ha fatto diventare un playmaker. A me era sempre piaciuta l'idea di cambiare posizione e, quando lui me l'ha proposto, i movimenti mi sono venuti subito naturali e ho pensato che questo è il ruolo che mi si addice di più. Zeman mi diceva di fare meno colpi di tacco che sarebbe andato tutto bene, io mi sono fidato di lui e adesso posso dire che aveva ragione”.
PIRLO – “E' il centrocampista più forte che c'è in Italia, forse al mondo. Lo guardo sempre in tv, cerco di imparare”.
NAZIONALE – “All'inizio credevo che la convocazione fosse uno scherzo, ancora adesso non mi sembra vero. Me ne renderò conto dopo la partita di domenica, quando spero di poter andare a Coverciano. E lì cercherò di mettere in difficoltà Prandelli nelle sue scelte”.
Guarda qui la fotogallery dei giovani più ambiti del mercato estivo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…