Nazionale%2C+Euro+2012%3A+Prandelli+spiega+le+sue+scelte+e+fa+luce+su+futuro
calciomercatoit
/2012/05/14/nazionale-euro-2012-prandelli-spiega-le-sue-scelte-e-fa-luce-su-futuro/amp/

Nazionale, Euro 2012: Prandelli spiega le sue scelte e fa luce su futuro

Il ct azzurro ha allontanato un'ipotesi di addio per i prossimi due anni

NAZIONALE PRANDELLI / FIRENZE – Futuro e soprattutto le motivazioni per alcune scelte che inevitabilmente hanno fatto un pò discutere: Cesare Prandelli, dal ritiro della Nazionale il giorno dopo la lista dei 32 pre-convocati, ha parlato nella conferenza stampa di Coverciano.

MODULO – “Proveremo più di un modulo, sei attaccanti, per come vogliamo e intendiamo giocare noi, sono sufficienti, ho fatto solo scelte tecniche. In ogni caso, visto che il tempo non è tantissimo, proveremo più di un modulo con l'inserimento di diversi centrocampisti”.

FUTURO – Allontanate poi le nubi sul futuro. Il ct è stato accostato all'Inter e alla Roma: “Ho un contratto con la Nazionale e voglio rispettarlo fino ai Mondiali. Ma siccome sono esposto alle critiche, vedremo se sarò ancora alla guida della selezione azzurra”.

BALOTELLI – Presente chiaramente il fresco vincitore della Premier, Mario Balotelli: “Sono certo che Balotelli esploderà ma dobbiamo motivarlo. Può fare la punta centrale e punta esterna. Oltre a lui abbiamo poi due attaccanti come Giovinco e Di Natale che quest'anno hanno segnato tantissimo. Verratti? Ci sono più motivi che mi hanno fatto pensare a lui. Ha lavorato benissimo nell'Under 21 e abbiamo voluto dargli una continuità. Volevo poi far capire che i giocatori della Serie B possono essere seguiti e chiamati. Qui c'è un progetto tecnico e vogliamo continuarlo”.

seguiranno aggiornamenti

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago