NAZIONALE PRANDELLI / FIRENZE – Futuro e soprattutto le motivazioni per alcune scelte che inevitabilmente hanno fatto un pò discutere: Cesare Prandelli, dal ritiro della Nazionale il giorno dopo la lista dei 32 pre-convocati, ha parlato nella conferenza stampa di Coverciano.
MODULO – “Proveremo più di un modulo, sei attaccanti, per come vogliamo e intendiamo giocare noi, sono sufficienti, ho fatto solo scelte tecniche. In ogni caso, visto che il tempo non è tantissimo, proveremo più di un modulo con l'inserimento di diversi centrocampisti”.
FUTURO – Allontanate poi le nubi sul futuro. Il ct è stato accostato all'Inter e alla Roma: “Ho un contratto con la Nazionale e voglio rispettarlo fino ai Mondiali. Ma siccome sono esposto alle critiche, vedremo se sarò ancora alla guida della selezione azzurra”.
BALOTELLI – Presente chiaramente il fresco vincitore della Premier, Mario Balotelli: “Sono certo che Balotelli esploderà ma dobbiamo motivarlo. Può fare la punta centrale e punta esterna. Oltre a lui abbiamo poi due attaccanti come Giovinco e Di Natale che quest'anno hanno segnato tantissimo. Verratti? Ci sono più motivi che mi hanno fatto pensare a lui. Ha lavorato benissimo nell'Under 21 e abbiamo voluto dargli una continuità. Volevo poi far capire che i giocatori della Serie B possono essere seguiti e chiamati. Qui c'è un progetto tecnico e vogliamo continuarlo”.
seguiranno aggiornamenti
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…