SERIE A CAGLIARI JUVENTUS BIANCONERI CAMPIONI / TRIESTE – Quattro giorni dopo l'errore di Buffon contro il Lecce, la Juve fa festa per davvero. I bianconeri battono il Cagliari a Trieste davanti a 15mila propri sostenitori arrivati da tutta Italia e si laureano campioni d'Italia per la stagione 2012/2013. Proprio come il suo rivale Allegri, Antonio Conte si cuce dunque addosso lo Scudetto dopo un solo anno di permanenza nella sua attuale squadra.
FESTA GRANDE – La notte dello Scudetto inizia con la grande paura degli strascichi del match interno col Lecce. Lo scenario del trionfo è il 'Nereo Rocco' di Trieste, dove il Cagliari gioca le sue partite interne per indisponibilità del 'Sant'Elia'. La vittoria non è stata semplice, ma la serata è iniziata nel migliore dei modi per i supporters bianconeri, grazie al gol di Mirko Vucinic al sesto minuto di gioco. Poi, dominio territoriale bianconero che però da al Cagliari la possibilità di far male in contropiede. Ci prova Pinilla che spaventa Buffon con un destro dalla distanza. Nella ripresa il copione non cambia, ed ancora una volta brividi per Conte, con Cossu che spreca un contropiede '4 contro 1' per gli uomini di Ficcadenti.
GARA NELLA GARA – La partita col Cagliari la decide, al 75', un autogol di Canini, ma quella più importante per la Juventus è la partita-scudetto contro il Milan. Una altalena di emozioni incredibile, che sembra volgere a vantaggio rossonero quando Ibrahimovic realizza la doppietta del sorpasso, ma quando il punteggio di 'San Siro' si rovescia ancora con i gol di Milito e Maicon tutti realizzano che a Trieste ci sarà la festa. Al fischio finale di Orsato i tifosi bianconeri invadono il campo e festeggiano all'impazzata per un titolo che, al di là di tutto, è stato veramente meritato da parte della Juve”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…