MOVIOLA / ROMA – Orsato e Guida sono gli arbitri migliori della XXXVI giornata di campionato. Bene anche Banti, Palazzino e Mazzoleni. Da rivedere l’operato di De Marco e qualche imprecisione nelle direzioni di Valeri, Damato e Giannoccaro.
Chievo Verona – Roma 0 – 0
Arbitro Sig. Banti – Partita sostanzialmente corretta quella diretta dal fischietto livornese, condizionata dal campo pesante che ha incoraggiato gli interventi al limite. Nonostante ciò riesce sempre a essere vicino all'azione e a tenere in pugno la situazione, distribuendo sette cartellini gialli. Buona l'intesa con gli assistenti che sbagliano solo in occasione di un fuorigioco erroneamente segnalato a Paloschi nel primo tempo. VOTO 6.
Napoli – Palermo 2 – 0
Arbitro Sig. De Marco – Il rigore non c’è perché il pallone rimbalza prima sulla gamba del difensore rosanero, ma sfidiamo chiunque a vedere l’impatto con la coscia a velocità normale e con la visuale coperta. Tuttavia è un errore decisivo. Risparmia un giallo a Inler, poi fa un paio di chiamate ottime nella ripresa. La sua gestione del match resta insufficiente. VOTO 5.
Catania – Bologna 0 – 1
Arbitro Sig. Palazzino – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Ciampino: l’unico appunto è legato ad un’azione dubbia in area di rigore del Bologna sul finale del primo tempo, quando avviene un contatto dubbio tra Kone e Almiron. VOTO 6.
Cesena – Udinese 0 – 1
Arbitro Sig. Damato – Partita corretta quella diretta dal fischietto pugliese, agevolato molto dall'atteggiamento abbastanza sportivo dei giocatori in campo. Due soli gli episodi degni di nota: il penalty assegnato giustamente al Cesena nel primo tempo, con Domizzi che trattiene platealmente Mutu in area di rigore, e il gol dei friulani, viziato dalla posizione di fuorigioco di Danilo. VOTO 5,5.
Fiorentina – Novara 2 – 2
Arbitro Sig. Giannoccaro – Non è una partita facile per l'ambiente e per l'importanza stessa della gara. I due rigori non sono nettissimi, poiché i contatti sono lievi, ma a termini di regolamento possono starci. Apprezzabile la gestione dei cartellini. Non aiutato dal quarto uomo quando, in occasione della lite fra Delio Rossi e Ljajic, non espelle i due e lascia correre. VOTO 5,5.
Genoa – Cagliari 2 – 1
Arbitro Sig. Mazzoleni – Poche situazioni intricate, non sbaglia mai. VOTO 6.
Juventus – Lecce 1 – 1
Arbitro Sig. Valeri – La decisione di sanzionare Cuadrado con il secondo giallo è forse eccessiva, anche se il fallo del colombiano c'è tutto. Per il resto partita abbastanza tranquilla. VOTO 5,5.
Lazio – Siena 1 – 1
Arbitro Sig. Celi – Generoso il rigore concesso alla Lazio: Bolzoni sfiora Candreva che accentua la caduta. VOTO 5,5.
Milan – Atalanta 2 – 0
Arbitro Sig. Guida – Sembra decidere bene, convalidando il gol di Muntari in avvio. Molto preciso, tiene la partita in pugno. VOTO 7.
Parma – Inter 3 – 1
Arbitro Sig. Orsato – Forse fuorigioco millimetrico quello di Sneijder nell’occasione del vantaggio interista, ma conduzione di gara nel complesso buona da parte della terna. VOTO 6,5.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…