PAGELLE+E+TABELLINO+NOVARA-JUVENTUS
calciomercatoit
/2012/04/29/pagelle-e-tabellino-novara-juventus/amp/

PAGELLE E TABELLINO NOVARA-JUVENTUS

Vucinic, Vidal e Borriello avvicinano i bianconeri al tricolore

PAGELLE TABELLINO NOVARA JUVENTUS / NOVARA – La Juve arriva a Novara con la consueta verve agonistica e senza fatica riesce a superare gli uomini di Tesser. Per i bianconeri Vidal nuovamente super, oltre alla buona prova di Borriello e alla solita solidità del reparto difensivo. Novara arrendevole e mai pericoloso, l’unico a salvarsi è Porcari.

NOVARA

Fontana 6 – Quattro gol sono tanti, ma evita un passivo peggiore.

Dellafiore 4,5 – In balia di Giaccherini, è il punto debole della difesa del Novara. Dal 46’ Silva 5 – Ci mette agonismo ma mostra evidenti limiti tecnici.

Paci 5 – Perde il duello personale con Vucinic.

Lisuzzo 5 – Soffre per tutta la gara la verve offensiva dei bianconeri.

Garcia 5,5 – Il migliore del suo reparto difensivo, limita come può le offensive sulla fascia destra.

Porcari 6 – Prova a limitare i danni in mezzo al campo.

Pesce 5 – Impalpabile in fase di interdizione.

Gemiti 5 – Non riesce a far ripartire la squadra con velocità.

Rigoni 5,5 – Male assistito, dimostra si essere il giocatore con maggior qualità quando ha la palla tra i piedi.

Mazzarani 5 – Mai pericoloso, non riesce a supportare Caracciolo in fase offensiva. Dal 68’ Radovanovic s.v.

Caracciolo 4,5 – Altra prestazione da dimenticare. Fa passare una domenica da spettatore a Buffon, dimostra di essere il flop del mercato invernale. Dal 52’ Morimoto – Ci mette la volontà, ma il resto è da dimenticare.

All. Tesser 5 – Voleva fermare la Juve ma alla fine esce dal terreno di gioco con la coda tra le gambe. La sua squadra entra in campo molle, senza capacità di reazione di fronte alle sfuriate bianconere.

JUVENTUS

Buffon s.v. – Spettatore non pagante.

Lichtsteiner 6 – Solita spinta, efficace, sulla fascia destra.

Barzagli 6,5 – Altra grande prestazione per il centrale bianconero, che non fa toccare palla a Caracciolo e compagni.

Bonucci 6 – Continua il buon momento del difensore ex-Bari. Preciso nelle chiusure difensive.

Chiellini 6,5 – Sempre grintoso e puntuale nel limitare le velleità offensive degli uomini di Tesser.

Vidal 7,5 – Di nuovo a segno e sempre impeccabile. Il muro difensivo della Juve parte dalla sua corsa. Dal 55’ Padoin 6 – Entra quando i giochi sono già fatti.

Pirlo 7 – Ogni pallone che diventa pericoloso passa dai suoi piedi.

Marchisio 6 – Solita partita passata a rincorrere gli avversari e a rifornire i compagni d’attacco. Dal 57’ De Ceglie 6 – Tiene la posizione.

Giaccherini 6,5 – Tanta corsa, qualità ed assist. Nei primi minuti è lui a suonare la carica.

Borriello 7 – Corre, lotta e segna. Conte ha trovato un uomo in più per lo sprint finale.

Vucinic 8 – Sceso in campo in versione genio, si inventa un gol da una punizione innocua di Pirlo. Si trova a meraviglia con tutti i compagni, non contento realizza una doppietta che lancia la Juve verso lo scudetto. Dal 66’ Elia 6 – Corre tanto e ci prova in diverse circostanze.

All. Conte 7,5 – Squadra sempre concentrata e aggressiva. Il tecnico leccese predica sempre ai suoi attenzione e non vuole mai mollare di un centimetro, anche quando la partita ormai è al sicuro da un bel pezzo.

Arbitro: Celi 6 – Partita senza episodi rilevanti da segnalare, segue da vicino l’azione

TABELLINO

NOVARA-JUVENTUS 0-4

Novara (4-3-2-1): Fontana, Dellafiore (dal 46’ Silva), Paci, Lisuzzo, Garcia, Porcari, Pesce, Gemiti, Mazzarani (dal 68’Radovanovic), Rigoni, Caracciolo (dal 52’ Morimoto). All. Tesser.

Juventus (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal (dal 55’ Padoin), Pirlo, Marchisio (dal 57’ De Ceglie), Giaccherini, Borriello, Vucinic (dal 66’ Elia). All. Conte.

Arbitro: Celi di Roma.

Marcatori: 17’ e 65’ Vucinic (J), 41’ Borriello (J), 51’ Vidal (J).

Ammoniti: 60’ Pesce (N).

Espulsi: Nessuno.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago