CLAMOROSO VERITA' NUTELLA STATI UNITI / WASHINGTON (Stati Uniti) – Chi non ama la crema spalmabile alla nocciola italiana più conosciuta al mondo, la Nutella? Oggi però la Ferrero, il colosso alimentare che la vende, ha dovuto fare i conti con una madre californiana agguerrita, Athena Hohenberg, capace di arrivare fino ai tribunali per contestare lo slogan pubblicitario sull'alimentazione 'sana e nutriente'. La Ferrero Usa si è così vista costretta a modificare gli spot e a pagare un risarcimento ad un numero imprecisato di ricorrenti, che hanno raggiunto la donna in una 'class action'. “La Nutella non è sana né nutriente – ha tuonato la Hohenberg, come si legge su 'repubblica.it' -. Contiene pericolosi livelli di grassi saturi“. La Ferrero ha specificato che il contenzioso è un problema solo statunitense, sottolineando che “non vi è nessun tipo di necessità di correggere da parte dell'azienda i suoi comportamenti commerciali e pubblicitari negli altri Paesi, né intervenendo sulla confezione del prodotto, né sul posizionamento di marketing. L'utilizzo di Nutella a prima colazione con pane, latte e frutta nelle quantità suggerite – conclude la Ferrero – rimane un utilizzo raccomandato da numerosi studi scientifici di alta rilevanza internazionale nel quadro di una dieta equilibrata e gustosa, che come dice la pubblicità, fa più buona la vita”.
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