PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-PARMA
calciomercatoit
/2012/04/25/pagelle-e-tabellino-di-palermo-parma-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-PARMA

Super Giovinco e Biabiany trascinano i gialloblù. Per i rosanero non basta il ritorno al gol per Hernandez.

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-PARMA/PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Parma supera per 2-1 il Palermo nel match valido per la 33esima giornata del campionato di serie A. Terzo acuto stagionale esterno per i ducali, bravi nel bissare il successo maturato contro il Cagliari nel turno precedente. Battuta d’arresto pesante per la compagine di Mutti, chiamata adesso al pronta riscatto nel prossimo turno nel sentito derby contro il Catania.

 

PALERMO

 

Viviano  6  – Prodigioso in occasione della conclusione di Giovinco dal quale scaturisce la rete di Okaka, non può nulla sul successivo tap-in vincente dell’ex punta della Roma, incolpevole anche sulla seconda rete messa a segno da Biabiany.

 

Labrin  5  – Protagonista di un buon primo tempo, finisce per subire la velocità di Biabiany nella seconda frazione di gioco, in difficoltà anche sulle accelerazioni di Giovinco.

 

Silvestre  5,5  – In crescita dal punto di vista fisico e atletico rispetto al match contro il Cesena, sfiora la seconda rete consecutiva con un colpo di testa che impatta la traversa, tardando però la chiusura su Biabiany in occasione della rete dell’esterno gialloblù.

 

Mantovani  5,5 – Capitano in seguito alla contemporanea assenza di Miccoli e Migliaccio, si mostra attento e preciso nei suoi interventi in chiusura per buona parte della durata del match, non riuscendo però nel contrastare la fisicità di Okaka in occasione della rete del pareggio della punta ducale.

 

Munoz  6  – Altra prova diligente da parte del centrale argentino, bravo nel sacrificarsi con abnegazione sull’out di destra di centrocampo in un ruolo non suo.

 

Donati  6  – Gestisce sempre con buona precisione la sfera di gioco, regalando interessanti alternative alla manovra della sua squadra, con la sua grande capacità del verticalizzare il gioco.

 

Della Rocca 6  – Corre molto lavorando in fase di non possesso e garantendo quantità al centrocampo della sua squadra, costretto a uscire nel finale della prima frazione per noie muscolari. Dal 37’p.t. Barreto 6 – In condizioni fisiche non perfette, si rende protagonista della solita prova ordinata e di grande sacrificio a supporto della linea difensiva della sua squadra.

Aguirregaray  5 – Torna in campo dal primo minuto, finendo costantemente in difficoltà nel confronto diretto con Biabiany. Dal 74’s.t. Miccoli 6 – Entra in campo con la voglia di riportare in carreggiata i suoi, andando vicino all’impresa fermato solo dal palo che respinge la sua conclusione a Mirante battuto.

 

Vazquez  5,5  – Dotato di evidenti qualità tecniche, mostra buone idee e una buona intraprendenza, non riuscendo però a tramutarle in azioni degne di nota con continuità nel corso della sua partita.

Hernandez  6,5 – Sceso in campo con un piglio diverso rispetto alle precedenti apparizioni, realizza la rete che sblocca l’incontro, rendendosi pericoloso dalle parti di Mirante in più di un’occasione. 

 

Budan  5,5  – Prova a svariare lungo il fronte d’attacco della sua squadra finendo spesso nel cadere nella trappola del fuorigioco  della difesa ospite,  non sfruttando al meglio le occasioni capitate dalle sue parti nella prima frazione di gioco. Dal 64’s.t. Ilicic 5 – Entrato in campo al posto di Budan, gioca sempre con molta sufficienza, non riuscendo a regalare spunti interessanti in avanti per la sua squadra.

 

Allenatore Mutti  5  – Non convince l’idea di riproporre Aguirregaray, con la sua squadra che ripete l’errore commesso nell’uscita precedente contro il Cesena, non riuscendo a gestire il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco.

 

PARMA

 

Mirante  6,5 – Diversi interventi di grande fattura per l’estremo difensore emiliano, tra i principali artefici del successo del ‘Barbera’.

 

Zaccardo  s.v. Dal 18’p.t. Lucarelli 6 – Attento e puntuale nelle occasioni nelle quali viene chiamato in causa.

 

Paletta  6,5  – Buon senso della posizione per il centrale argentino, sempre pronto a far valere le sue doti fisiche e da saltatore al centro della difesa gialloblù.

 

Santacroce  5  – Prestazione negativa per l’ex giocatore del Napoli, protagonista di ripetuti errori di misura nelle sue giocate in anticipo sul diretto avversario di turno.

 

Biabiany  7  – Vince il duello sulla fascia destra con Aguirregaray, risultando sempre molto insidioso quando parte in velocità palla al piede, riuscendo a rendersi pericoloso anche dalle parti di Viviano con la rete che regala il 2-1 ai suoi.

 

Morrone 6  – Costantemente impegnato in fase di recupero della sfera di gioco, riesce solo a tratti a far valere le sue doti da incontrista.

 

Valdes  6,5  – Perno centrale del centrocampo ducale, gestisce con precisione i palloni che orbitano nella sua zona.

 

Galloppa  5,5 – Con Morrone impegnato nella fase di non possesso, viene chiamato a garantire qualità al centrocampo ducale, non riuscendo però ad adempiere al meglio alla sua funzione.

Modesto  5  – Si vede poco sull’out di sinistra, costantemente controllato da Munoz. Dal 45’s.t. Jonathan 6,5 – Più intraprendente di Modesto, regala un’interessante alternative alla manovra offensiva della sua squadra. 

 

Okaka  6,5  – Dopo la rete messa a segno contro il Cagliari Donadoni lo lancia dal primo minuto, con l’ex centravanti della Roma bravo a ricambiare la fiducia del suo tecnico con la rete che regala l’1-1 ai suoi. Dal 74’s.t. Floccari s.v.

Giovinco   7 – Costante spina nel fianco per la difesa del Palermo, propizia entrambe le reti della sua squadra, confermandosi giocatore di grande livello.

 

 

Allenatore Donadoni  7  – Grande carattere mostrato dalla sua squadra nella trasferta di Palermo, brava a non disunirsi dopo lo svantaggio maturato nel primo tempo, ribaltando nella ripresa il punteggio centrando un’importante risultato esterno.

 

 

Arbitro Russo  6 – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Nola, sempre molto pronto e vicino all’azione di gioco, puntuale anche nella gestione dei cartellini nel corso della partita.

 

 

TABELLINO

 

PALERMO-PARMA  1-2

 

PALERMO:  Viviano, Labrin, Silvestre, Mantovani , Munoz,  Donati,  Della Rocca(Barreto 37’p.t.),  Aguirregaray(Miccoli 74’s.t.), Vazquez, Hernandez, Budan(Ilicic 64’s.t.). A disp.:  Tzorvas, Milanovic,  Acquah, Zahavi. All. Mutti.

 

PARMA :  Mirante, Zaccardo(Lucarelli 18’p.t.) , Paletta, Santacroce, Biabiany, Morrone , Valdes, Galloppa, Modesto(Jonathan 45’s.t.), Okaka(Floccari 74’s.t.), Giovinco. A disp.: Pavarini, Musacci, Marques, Valiani. All. Donadoni.

 

Arbitro: Russo

 

Marcatori: Hernandez(Pal) 6’p.t., Okaka(Par) 55’s.t., Biabiany(Pal) 70’s.t.

 

Ammoniti: Galloppa(Par), Aguirregaray(Pal), Labrin(Pal), Miccoli(Pal)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago