CHAMPIONS LEAGUE REAL BAYERN / MADRID (Spagna) – Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la seconda finalista della Champions League 2011/12. La sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco è stata decisa dal dischetto, ma i tempi regolamentari sono stati infuocati: dopo 6' il Real Madrid ha guadagnato un calcio di rigore per fallo di mano, e Ronaldo non ha sbagliato dal dischetto; al 14' il raddoppio di 'CR7', bravo a trovare un pertugio centrale e a battere Neuer; al 27' Robben ha finalizzato un calcio di rigore guadagnato da Gomez, spinto da dietro da Pepe in area. Nei supplementari nessuno è riuscito a trovare la via del gol, e la lotteria dei rigori ha sancito il trionfo bavarese: sbagliano Ronaldo, Kakà, Kroos, Lahm e Ramos, con Schweinsteiger a segnare la rete decisiva.
TABELLINO
REAL MADRID-BAYERN 2-1 (3-4 D.C.R.)
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (75' Kakà), Oezil (111' Granero), Ronaldo; Benzema (106' Higuain). All.: Mourinho.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Kroos, Ribery (95' Mueller); Gomez. All.: Heynckes.
Arbitro: V. Kassai (Ungheria).
Marcatori: 6' rig., 14' Ronaldo (R), 27' rig. Robben (B).
Ammoniti: 6' Alaba (B), 27' Pepe (R), 59' Arbeloa (R), 90' Robben (B), 102' Luiz Gustavo (B), 104' Badstuber (B), 115' Granero (R).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…