PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-INTER
calciomercatoit
/2012/04/22/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-inter-5/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-INTER

Ljajic sbaglia il rigore che poteva portare i 3 punti alla Fiorentina. Alvarez-Zarate-Forlan inutili insieme alle spalle di Milito.

 

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-INTER / FIRENZE – Il lunch-match della 34° giornata di Serie A ha portato più sbadigli che occasioni da gol per le due squadre impegnate. L’Inter di Stramaccioni crea pochissimo senza mai impensierire la retroguardia avversaria. La Fiorentina getta al vento la vittoria sbagliando un calcio di rigore. J. Cesar e Poli brillano nella mediocrità dei compagni nerazzurri mentre tra i viola si distinguono Nastasic e Boruc mentre Ljajic vince il premio di peggiore in campo.

 

FIORENTINA

Boruc 6,5 – Molto attento sulle poche conclusioni degl’attaccanti avversari.

Camporese 6 – Le palle alte sono quasi sempre sue ma anche nell’anticipo se la cava bene.

Natali 6 – Poco impegnato, dirige bene i due giovani compagni di reparto.

Nastasic 6,5 – Marca ottimamente Milito e sfiora anche il gol nel secondo tempo.

Cassani 5 – Ci si aspettava maggiore spinta da lui sulla fascia.

Kharja 5 – Si fa subito notare negativamente per la ghiotta palla gol sparata in curva dopo pochi secondi dal calcio d’inizio.

Behrami 6,5 – Buona la prestazione del centrocampista svizzero. Nonostante le precarie condizioni fisiche si fa valere spesso nei contrasti in mezzo al campo. Dal 67’ Salifu 5 – Solo tanta corsa e fiato speso a vuoto.

Lazzari 6 – Inizia bene cercando a volte la conclusione ma piano piano si spegne come tutta la squadra.

Pasqual 5 – Molto nervoso e sprecone per tutta la durata della gara. Diffidato, si fa ammonire ingenuamente per proteste.

Cerci 6,5 – Si batte come un leone nell’area avversaria ma è poco supportato dai compagni.

Ljajic 4 – Il peggiore in campo soprattutto grazie al rigore sbagliato sullo 0-0. Molto in ombra anche durante tutto il match. Dal 71’ Acosty 4,5 – venti minuti incolori per lui.

All.:Rossi 6 – Disastrosa la stagione e la situazione della Fiorentina che è costretta a lottare nei bassifondi della classifica. Anche oggi, complici le solite molte assenze, gioca una discreta partita sfiorando il vantaggio; imperdonabile l’errore dal dischetto di Ljajic

 

INTER

J. Cesar 7 – Il migliore in campo. Il giudizio dato è influenzato positivamente dal balzo felino che gli consente di parare il rigore e blindare la porta interista.

Zanetti 5 – Deludente la prestazione del capitano nerazzurro che rimane ancorato in difesa; esce alla fine del primo tempo per infortunio. Dal 45’ Nagatomo 5 – Sbaglia tanto ed è troppo irruento negl’interventi.

Lucio 5 – Cerca di arginare lo straripante Cerci ma viene spesso saltato.

Chivu 5 – Molto nervoso e falloso durante tutta la prima frazione di gara dove rischia addirittura l’espulsione. Dal 81’ Ranocchia s.v.

Maicon 6 – Spinge tanto sulla sua fascia durante tutto il primo tempo. Nella ripresa un pestone al piede ne limita fortemente la sua prestazione.

Poli 6,5 – Molto diligente nel chiudere bene le azioni avversarie. Discreto anche quando è chiamato ad impostare il gioco.

Cambiasso 6 – Insieme al suo compagno di reparto forma un’ottima diga in mezzo al campo.

Zarate 4,5 – E’ tornato nell’anonimato dopo le recenti buone prestazioni; largo a sinistra stenta a entrare nel vivo del gioco ma cerca troppo spesso la conclusione da lontano.

Alvarez 5 – Si muove molto su tutto il fronte offensivo ma è poco utile.

Forlan 5,5 – Uno dei pochi, se non l’unico, tra i neroazzurri a muoversi molto senza palla ma rendendosi poco pericoloso. Dal 53’ Sneijder 5 – Torna dopo diverse settimane di stop dove la forma non può essere delle migliori.

Milito 6 – Marcato molto bene da Nastasic, riesce comunque ad impensierire Boruc verso la fine della partita.

All.: Stramaccioni 6 – La sua Inter è troppa poca roba per sperare nella rimonta per arrivare al terzo posto quest’anno. Un pareggio che poteva essere una sconfitta visto l’occasione del rigore per la Fiorentina; le 4 punte schierate contemporaneamente quest’oggi non sono sufficienti per creare occasioni da gol per poter portare a casa l’intera posta in palio.

Arbitro Paolo Valeri 6,5 – Buona la distribuzione dei cartellini gialli durante la partita. Decide ottimamente nell’occasione del rigore e ammonendo soltanto J. Cesar..

 

TABELLINO

FIORENTINA-INTER 0-0

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Kharja, Behrami (Dal 67’ Salifu), Lazzari, Pasqual; Cerci, Ljajic (Dal 71’ Acosty). All.: Rossi.

Inter (4-2-3-1): J. Cesar; Zanetti (Dal 45’ Nagatomo), Lucio, Chivu (Dal 81’ Ranocchia), Maicon; Poli, Cambiasso; Zarate, Alvarez, Forlan (Dal 53’ Sneijder); Milito. All.: Stramaccioni.

Arbitro: Paolo Valeri

Marcatori:

Ammoniti: 16’ Chivu (I), 45’ Milito (I), 45’ Nastasic (F), 67’ J. Cesar (I), 72’ Acosty (F), 77’ Pasqual (F), 80’ Lucio (I), 84’ Cerci (F)

Espulsi: –

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago