Arancha+Rodriguez+su+Bayern+Monaco-Real+Madrid
calciomercatoit
/2012/04/17/arancha-rodriguez-su-bayern-monaco-real-madrid/amp/
Categories: Champions league

Arancha Rodriguez su Bayern Monaco-Real Madrid

La giornalista spagnola di Cadena Cope e' intervenuta alla web radio ufficiale di calciomercato.it

 

BAYERN-REAL ESCLUSIVO ARANCHA RODRIGUEZ / ROMA – Impegno difficile per il Real Madrid, che va a Monaco di Baviera per l'andata delle semifinali di Champions League. Uno stadio che non è mai stato troppo favorevole ai madrileni, come ricorda anche Arancha Rodriguez, la giornalista dell'emittente spagnola 'Cadena Cope' che è intervenuta in esclusiva a Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it: “A Madrid si parla molto dell'effetto 'Allianz Arena' perché fino ad oggi sono state giocate 8-9 partite fra le due squadre in Germania e il Real ha vinto soltanto una volta. Ma come ha detto Mourinho in conferenza stampa, la storia non conta. Il Real è una squadra migliore di quella dell'anno scorso, e se è riuscita a mettere sotto il Barcellona in campionato, può farcela anche contro i tedeschi. E' possibile vedere una finale Real-Barcellona, in fondo parliamo delle due squadre più forti del mondo”. 

EFFETTO MOURINHO – La bravura dell'allenatore portoghese potrebbe vedersi soprattutto in questa fase finale della competizione, come accaduto già quando era all'Inter: “Il Real ha vinto nove volte la Champions League, è la più titolata insieme al Milan. E' da un po' che non vince in coppa ma Mourinho può fare la differenza. Si può discutere il personaggio, ma non possiamo non convenire nel dire che è il numero uno al mondo in questo momento per come gestisce la squadra e le partite. La cosa più importante stasera, sarà segnare all'Allianz Arena. Anche se gli spagnoli dovessero perdere, un gol potrebbe essere determinante nell'arco dei 180 minuti. Io credo che Mourinho non stia pensando ad una partita da 90' e che si stia preparando in questo senso. Ci sarà grande attenzione a livello difensivo: paradossalmente il fatto che stiamo parlando di due dei reparti offensivi più quotati d'Europa potrebbe portare a segnare pochi gol, perché i due allenatori prepareranno una partita molto guardinga, con grande attenzione per l'attacco avversario”. 

FORMAZIONE DEL REAL – La Rodriguez ipotizza la formazione delle 'Merengues': si parla di un 4-3-3 con Marcelo a centrocampo e Di Maria-Benzema con Ronaldo in attacco, ma la giornalista iberica pensa che non ci saranno grosse rivoluzioni in squadra: “Mourinho fa sempre pretattica, non parla mai della formazione, in Spagna si parla della formazione tipo del Real ma secondo me non punterà su Albiol e Marcelo perché in questo periodo non sono in gran condizione, almeno uno dei due potrebbe restare in panchina. A mio avviso alla fine il Madrid giocherà con Marcelo a destra, Coentrao a sinistra e Ramos e Pepe centrali. Xabi Alonso e Khedira a centrocampo, poi in avanti Oezil, Kakà e Ronaldo alle spalle di Benzema. Credo quindi che Mourinho punterà ancora sul 4-2-3-1″. L'unico grosso dubbio è sul terzino destro: “In questo momento il Real i problemi li ha soprattutto in difesa. Arbeloa non è un top-player e non è un caso se Mourinho abbia chiesto un terzino destro come primo obiettivo sul mercato del prossimo anno. Ecco perché sta adattando Marcelo e Coentrao anche a destra. Attenzione però, non escluderei la sorpresa Altintop, che più di una volta è stato schierato in quella posizione”. 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago