PAGELLONE / ROMA – E’ Muriel del Lecce il miglior giocatore del trentunesimo turno di campionato. Il colombiano realizza un doppietta nella gara contro la Roma, regalando speranze di salvezza ai suoi. Mexes, invece, è il protagonista negativo della sconfitta casalinga del Milan contro la Fiorentina. Davvero brutta la sua gara.
TOP
4) Destro (Siena) – Si conferma attaccante mortifero, soprattutto nei minuti finali. Si fa in ‘quattro’ per tutta la gara, facendo a sportellate con i difensori avversari. Quando scappa in porta al novantesimo, però, non ce n’è per nessuno e firma un gol pesantissimo che vale la salvezza per la sua squadra. Sorprendente. VOTO 7.
3) Pellissier (Chievo Verona) – Il capitano veneto torna ai suoi livelli più alti. L'attaccante aostano torna a trascinare i suoi compagni e lì davanti è costantemente uno dei più pericolosi. Un gol e un assist per Paloschi sono il biglietto da visita di un giocatore sta portando la sua squadra ad una salvezza tranquilla.Trascinatore. VOTO 7.
3) Jovetic (Fiorentina) – Ha voglia e gamba per fare la differenza. Inizio propositivo, in cui risulta il terminale offensivo più pericoloso della Fiorentina. Anche dopo il vantaggio rossonero, continua a mettere in apprensione la difesa avversaria. In avvio di ripresa, sfrutta la dormita della difesa del Milan e pareggia. Determinante anche nell'azione del gol vittoria. Prezioso. VOTO 7.
2) Candreva (Lazio) – Parte benissimo, finalizzando con il gol un ottimo spunto sulla fascia destra. Spostato sul lato opposto del campo, fatica un po' a prendere le misure, ma col passare dei minuti si rivela una spina nel fianco per la difesa partenopea. Finalmente, trasforma i fischi dei tifosi in applausi. Jolly. VOTO 7.
1) Muriel (Lecce) – Semplicemente devastante. La sua velocità è fatale per le ambizioni della Roma. Bravissimo ad approfittare di una colossale distrazione della retroguardia romanista in occasione del primo gol, nell'azione del raddoppio compie un vero e proprio capolavoro dribblando prima il portiere e poi con il sinistro che freddando Stekelenburg. Fenomenale. VOTO 8,5.
FLOP
5) Britos (Napoli) – Troppo lenta la marcatura su Mauri in occasione del raddoppio biancoceleste, risulta in ritardo anche in altre circostanze. In chiusura di partita, è costretto a commettere il fallo da rigore su Rocchi. Prestazione sottotono, anche se non è supportato al meglio dei compagni di reparto. Distratto. VOTO 5.
4) Spolli (Catania) – Dopo essere scivolato e superato da Pellissier, atterra l'attaccante avversario lanciato a rete di fronte a Carrizo: lascia quindi dopo soli 20' i suoi compagni in inferiorità numerica e macchia la sua giornata con un errore molto grave. Responsabile. VOTO 4,5.
3) Chivu (Inter) – Il peggiore in campo dei neroazzurri. Messo in crisi da Ibarbo e Pinilla, non solo sbaglia numerosi passaggi e disimpegni, ma è anche in ritardo al momento di anticipare gli avversari. Da un giocatore del suo calibro ci si aspetta di più, ma non riesce a mettere al servizio della squadra neanche un po’ di esperienza. Brutta copia. VOTO 4,5.
2) Heinze (Roma) – Fuori tempo e confusionario, una delle sue peggiori prove da quando è in Italia. La velocità di Muriel e la scaltrezza di Di Michele bastano per far ballare il centrale della Roma e tutta il resto della difesa. E’ lui a causare il calcio di rigore con un fallo su Cuadrado. Assente. VOTO 4,5.
1) Mexes (Milan) – Meno sicuro del compagno di reparto Bonera, ha molte colpe nella sbandata che consente a Jovetic di involarsi verso la porta di Abbiati e firmare il pari. Inguardabile in occasione del raddoppio di Amauri, non riesce ad esprimersi al meglio. Nel pallone. VOTO 4,5.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…