IL+PAGELLONE+DI+CALCIOMERCATO.IT%3A+Muriel+fenomenale%2C+Mexes+nel+pallone
calciomercatoit
/2012/04/08/il-pagellone-di-calciomercato-it-muriel-fenomenale-mexes-nel-pallone/amp/
Categories: Serie A

IL PAGELLONE DI CALCIOMERCATO.IT: Muriel fenomenale, Mexes nel pallone

Top e flop della XXXI giornata di Serie A, secondo i voti dei nostri inviati

 

PAGELLONE / ROMA – E’ Muriel del Lecce il miglior giocatore del trentunesimo turno di campionato. Il colombiano realizza un doppietta nella gara contro la Roma, regalando speranze di salvezza ai suoi. Mexes, invece, è il protagonista negativo della sconfitta casalinga del Milan contro la Fiorentina. Davvero brutta la sua gara.

TOP

4) Destro (Siena) – Si conferma attaccante mortifero, soprattutto nei minuti finali. Si fa in ‘quattro’ per tutta la gara, facendo a sportellate con i difensori avversari. Quando scappa in porta al novantesimo, però, non ce n’è per nessuno e firma un gol pesantissimo che vale la salvezza per la sua squadra. Sorprendente. VOTO 7.

3) Pellissier (Chievo Verona) – Il capitano veneto torna ai suoi livelli più alti. L'attaccante aostano torna a trascinare i suoi compagni e lì davanti è costantemente uno dei più pericolosi. Un gol  e un assist per Paloschi sono il biglietto da visita di un giocatore sta portando la sua squadra ad una salvezza tranquilla.Trascinatore. VOTO 7.

3) Jovetic (Fiorentina) – Ha voglia e gamba per fare la differenza. Inizio propositivo, in cui risulta il terminale offensivo più pericoloso della Fiorentina. Anche dopo il vantaggio rossonero, continua a mettere in apprensione la difesa avversaria. In avvio di ripresa, sfrutta la dormita della difesa del Milan e pareggia. Determinante anche nell'azione del gol vittoria. Prezioso. VOTO 7.

2) Candreva (Lazio) – Parte benissimo, finalizzando con il gol un ottimo spunto sulla fascia destra. Spostato sul lato opposto del campo, fatica un po' a prendere le misure, ma col passare dei minuti si rivela una spina nel fianco per la difesa partenopea. Finalmente, trasforma i fischi dei tifosi in applausi. Jolly. VOTO 7.

1) Muriel (Lecce) – Semplicemente devastante. La sua velocità è fatale per le ambizioni della Roma. Bravissimo ad approfittare di una colossale distrazione della retroguardia romanista in occasione del primo gol, nell'azione del raddoppio compie un vero e proprio capolavoro dribblando prima il portiere e poi con il sinistro che freddando Stekelenburg. Fenomenale. VOTO 8,5.

FLOP

5) Britos (Napoli) – Troppo lenta la marcatura su Mauri in occasione del raddoppio biancoceleste, risulta in ritardo anche in altre circostanze. In chiusura di partita, è costretto a commettere il fallo da rigore su Rocchi. Prestazione sottotono, anche se non è supportato al meglio dei compagni di reparto. Distratto. VOTO 5.

4) Spolli (Catania) – Dopo essere scivolato e superato da Pellissier, atterra l'attaccante avversario lanciato a rete di fronte a Carrizo: lascia quindi dopo soli 20' i suoi compagni in inferiorità numerica e macchia la sua giornata con un errore molto grave. Responsabile. VOTO 4,5.

3) Chivu (Inter) – Il peggiore in campo dei neroazzurri. Messo in crisi da Ibarbo e Pinilla, non solo sbaglia numerosi passaggi e disimpegni, ma è anche in ritardo al momento di anticipare gli avversari. Da un giocatore del suo calibro ci si aspetta di più, ma non riesce a mettere al servizio della squadra neanche un po’ di esperienza. Brutta copia. VOTO 4,5.

2) Heinze (Roma) – Fuori tempo e confusionario, una delle sue peggiori prove da quando è in Italia. La velocità di Muriel e la scaltrezza di Di Michele bastano per far ballare il centrale della Roma e tutta il resto della difesa. E’ lui a causare il calcio di rigore con un fallo su Cuadrado. Assente. VOTO 4,5.

1) Mexes  (Milan) – Meno sicuro del compagno di reparto Bonera, ha molte colpe nella sbandata che consente a Jovetic di involarsi verso la porta di Abbiati e firmare il pari. Inguardabile in occasione del raddoppio di Amauri, non riesce ad esprimersi al meglio. Nel pallone. VOTO 4,5.

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago