PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SIENA-UDINESE
calciomercatoit
/2012/04/01/pagelle-e-tabellino-di-siena-udinese-2/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SIENA-UDINESE

Destro ancora una volta migliore in campo, tra gli ospiti delude Fabbrini

 

PAGELLE E TABELLINO SIENA-UDINESE / SIENA – Al 'Franchi' i bianconeri di Sannino ottengono una vittoria di vitale importanza sull'Udinese di Guidolin, che perde un treno importante per la zona Champions League. Tra i padroni di casa da segnalare le prestazioni del match-winner Mattia Destro e del portiere Pegolo, tra gliospiti il più attivo è Totò Di Natale. Da dimenticare invece la prestazione di Fabbrini, ancora una volta apparso inconcludente.

 

SIENA

Pegolo 7 – Nella ripresa salva il risultato due volte su Di Natale: il secondo intervento a tu per tu con l'attaccante campano, in particolare, è un mezzo miracolo che salva il risultato.

Terzi 6 – Partita di grande sacrificio e attenzione, si oppone bene ai continui inserimenti dei centrocampisti dell'Udinese.

Rossettini 6,5 – Dirige con attenzione il reparto arretrato, anche se nel finale se la vede brutta in più di un'occasione.

Contini 6,5 – Insieme ai compagni di reparto blinda la porta difesa da Pegolo e impedisce all'Udinese di trovare il gol del pari.

Giorgi 6 – Nel primo tempo vince il duello con uno spento Armero, nella ripresa il colombiano gli sfugge troppo facilmente nell'occasione del palo colpito da Di Natale. Dal 60' Mannini 6 – Poco dopo il suo ingresso in campo l'Udinese comincia il forcing finale e le sue caratteristiche offensive non possono certo essere esaltate dalla situazione tattica.

Vergassola 6 – Cerca di ordinare le trame senesi ma ci riesce solo a tratti. Si rende colpevole di alcuni errori evitabili, tra cui quello nell'occasione in cui poteva realizzare facilmente il gol della tranquillità.

Gazzi 6,5 – Mediano tosto e combattivo, nel primo tempo dilapida di testa un'occasione clamorosa. Si riscatta nella ripresa con l'assist per il gol di Destro.

Brienza 6,5 – Partita di grande sostanza, impreziosita da alcune iniziative di qualità.

Del Grosso 6,5 – Vince il duello con Pereyra, ma è costretto a uscire per infortunio. Dal 50' Rossi 6 – Molto attento in fase difensiva, nel finale ha vita difficile soprattutto quando Guidolin piazza Torje dalle sue parti.

Destro 7 – Sempre più convinto dei propri mezzi, è uno dei giovani italiani in rampa di lancio nel grande calcio. Il gol è roba da killer dell'area di rigore, ma ciò che stupisce di più è la sua prestazione, sia a livello di qualità che di intensità.

Larrondo 6,5 – Buona prova dell'argentino, cui viene finalmente concessa fiducia. Dimostra di avere un'ottima intesa con il compagno di reparto. Dal 79' Parravicini sv.

All. Sannino 7 – Il suo Siena è molto solido dietro ma riesce ad essere incisivo e a tratti anche bello davanti. La salvezza è ormai a un passo, la sua prima stagione in Serie A si sta concludendo nel migliore dei modi.

 

UDINESE

Handanovic 6 – Non può nulla nell'occasione della rete che decide il match, per il resto si disimpegna con grande sicurezza.

Coda 5,5 – Soffre le iniziative di Destro e Larrondo, entrambi in ottima giornata. Dal 74' Abdi sv.

Danilo 6 – Meno brillante del solito, ma risolve con eleganza e prontezza alcune situazioni .

Domizzi 6 – Dietro balla insieme ai compagni di reparto, nel finale staziona quasi sempre davanti ma la mossa di Guidolin non dà i risultati sperati.

Pereyra 5 – Gara anonima la sua, forse oltre ad essere un problema di ambientamento è una questione di ruolo. Dal 74' Barreto sv.

Pinzi 6 – A centrocampo se la cava bene, cresce alla distanza.

Pazienza 5,5 – Cerca di riordinare le idee ai compagni, ma soprattutto nella prima frazione di gara ci riesce raramente.

Asamoah 6 – Solito lottatore, è tra i migliori dei suoi.

Armero 5,5 – La condizione fisica non è certo quella di qualche mese fa: il colombiano sembra in grande debito di ossigeno e per uno che fa della corsa e della velocità le proprie armi migliori non è una bella notizia. Ciò nonostante serve alla grande Di Natale nell'occasione del palo.

Fabbrini 4,5 – Sembra un pesce fuor d'acqua, non è mai incisivo e non sembra mai abbastanza determinato. Dal 61' Torje 6 – Porta un po' di vivacità nel finale arrembante dell'Udinese. Le cose migliori le fa quando viene spostato sulla fascia.

Di Natale 6 – L'Udinese ha tre grandi occasioni, e capitano tutte al suo Capitano: per sfortuna o imprecisione il numero 10 le sbaglia, e in tal modo condanna i friulani alla sconfitta. Ma è comunque il più attivo e pericoloso dei suoi.

All. Guidolin 5,5 – A preoccuparlo dovrebbe essere soprattutto il primo tempo, in cui la sua squadra era irriconoscibile. Le cose vanno meglio nella ripresa, soprattutto con la pur inutile reazione finale. Che però non basta ad evitare una sconfitta pesante in ottica Champions.

Arbitro: Tagliavento 6 – Un paio di spinte lasciano il dubbio in area di rigore, ma la partita scivola via senza particolare intoppi.

 

TABELLINO

SIENA-UDINESE 1-0

Siena (3-5-2): Pegolo; Terzi, Rossettini, Contini; Giorgi (60' Mannini), Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso (50' Rossi); Destro, Larrondo (79' Parravicini). All. Sannino.

Udinese (3-5-2): Handanovic; Coda (74' Abdi), Danilo, Domizzi; Pereyra (74' Barreto), Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Fabbrini (61' Torje), Di Natale. All. Guidolin.

Arbitro: Tagliavento.

Marcatori: 70' Destro (S).

Ammoniti: 5' Rossettini (S), 39' Larrondo (S), 55' Pinzi (U), 84' Barreto (U), 90' Handanovic (U), 90' Brienza (S).

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago