PAGELLE E TABELLINO LECCE-CESENA / LECCE – Cambia poco in fondo alla classifica dopo questo scialbo pareggio nella zona bassa della classifica; delusione soprattutto tra i salentini che erano quasi obbligati a vincere per sperare ancora nella salvezza. Partita tesa dove il Lecce sbatte sempre sul muro difensivo del Cesena e il palo di Delvecchio nel primo tempo è la prima e unica vera occasione da rete. Brivio, Benassi e Cuadrado spiccano tra i padroni di casa; tra gli emiliani ottima la prestazione di Antonioli mentre Martinho è poco incisivo.
LECCE
Benassi 6,5 – Buona la prestazione del numero uno salentino che con alcuni ottimi interventi su Mutu mantiene inviolata la sua porta.
Oddo 5,5 – Poco impegnato dagl’avversari, si spinge poco in avanti.
Tomovic 5,5 – Si guadagna la sufficienza anticipando spesso Malonga; perde mezzo punto dopo aver sbagliato un gol già fatto. Sprecone.
Miglionico 5 – Più impreciso e molle del solito. Timido.
Cuadrado 6,5 – Altra buona prestazione dell’esterno di proprietà dell’udinese che semina il panico sulla sua fascia.
Blasi 5 – Il meno positivo tra i suoi; a lui Cosmi chiede corsa e aggressività in mezzo al campo ma l’ex napoletano appare un po’ sottono. Dal 81’ Corvia s.v.
Giacomazzi 6 – Il capitano giallorosso disputa è il geometra e il regista della squadra. Distribuisce bene il gioco senza trovare mai l’assist vincente.
Delvecchio 5,5 – Trova un palo dopo una bella azione personale all’inizio della partita, poi per il resto niente più. Dal 57’ Bertolacci 6 – fa il suo a centrocampo.
Brivio 6,5 – Il migliore in campo; corre per tutti i 90 minuti senza mai farsi trovare fuori posto.
Di Michele 6 – Spreca una buona occasione durante la prima frazione di gara.
Muriel 5 – Sicuramente non la sua migliore giornata dopo le ottime prestazione nel 2012. Ripreso spesso da Cosmi non riesce mai a superare i difensori avversari e ad impensierire Antonioli. Dal 63’ Bojinov 5,5 – Poco pericoloso nell’area avversaria.
All.: Cosmi 4,5 – Troppa pressione sulle spalle del Lecce che si trovava obbligato a vincere quest’oggi nella sfida salvezza contro il Cesena. Troppa imprecisione nei passaggi e molte palle perse dei leccesi con Muriel e Cuadrado lasciati sempre da soli contro gli avversari.
CESENA
Antonioli 6,5 – A dispetto dell’età rimane ancora uno dei migliori portieri italiani. Senza di lui il Cesena sarebbe già matematicamente in B.
Comotto 5,5 – Prova a salvare la squadra con la sua esperienza in difesa.
Von Bergen 6 – Con lui Muriel non riesce mai a passare.
Moras 6 – Insieme al suo compagno di reparto disputa una discreta partita anticipando spesso Di Michele.
Pudil 5 – Innesto nuovo dal mercato di gennaio ma è poco utile.
Arrigoni 6 – Il giovanissimo centrocampista bianconero fa quello che può in mezzo al campo.
Colucci 6,5 – Cerca sempre di mettere i compagni davanti alla porta ma predica nel buio. Instancabile.
Martinho 4,5 – Il peggiore tra i suoi; schierato come interno nel centrocampo a 3 da Beretta impressiona negativamente. Dal 64’ Djokovic 6 – Un peccato non averlo visto dall’inizio.
Santana 5,5 – Si impegna molto ma risulta poco incisivo nel corso della gara. Dal 81’ Del Nero s.v.
Malonga 5 – Poco utile in attacco senza mai entrare in partita. Dal 74’ Rennella 5 – Giocatore di categoria inferiore.
Mutu 6 – Si sveglia solo nel finale con tiri della distanza che trovano un Benassi sempre attento.
All.: Beretta 5 – Troppo arrendevole la sua squadra quest’oggi contro i giallorossi. Gli emiliani erigono un muro composto da quasi tutti i giocatori davanti alla porta di Antonioli; i bianconeri ormai sembrano rassegnati a tornare nella serie cadetta l’anno prossimo anche per colpa di un Mutu sempre in ombra durante tutta la stagione.
Arbitro Luca Banti 6 – Match molto corretto e senza nessuna grossa decisone da prendere. Tiene sempre in pugno la partita distribuendo un giusto numero di cartellini gialli ma solo negli ultimi 15 minuti di gara.
TABELLINO
LECCE-CESENA 0-0
Lecce (3-5-2) Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Blasi (Dal 81’ Corvia), Giacomazzi, Delvecchio (Dal 57’ Bertolacci), Brivio; Muriel (Dal 63’ Bojinov), Di Michele. All.: Cosmi.
Cesena (4-3-2-1) Antonioli; Comotto, Von Bergen, Moras, Pudil; Arrigoni, Colucci, Martinho (Dal 64’ Djokovic); Santana (Dal 81’ Del Nero), Malonga (Dal 74’ Rennella); Mutu. All.: Beretta.
Arbitro: Luca Banti
Marcatori: –
Ammoniti: 73’ Mutu (C), 74’ Pudil (C), 76’ Tomovic (L), 84’ Di Michele (L), 87’ Djokovic (C), 90’ Cuadrado (L)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…