MILAN-BARCELLONA DENUNCIA BARCELLONA UEFA SAN SIRO / BARCELLONA (Spagna) – Il 'Derby d'Europa' così come è stato ribattezzato non si ferma nei 180 minuti che valgono i quarti di finale di Champions League e si sposta in una polemica riguardante le condizioni del terreno di gioco di 'San Siro'.
Ore 16.45 – Sono passate soltanto due ore dalla notizia del reclamo blaugrana per il terreno di gioco dello Stadio 'Giuseppe Meazza' e il Milan ha deciso di rispondere attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito internet. Eccolo in versione integrale:
“In riferimento alla protesta ufficiale inoltrata alla Uefa dal FC Barcellona relativamente alle condizioni del campo di San Siro, AC Milan comunica che:
1) L'innaffiatura del campo, da farsi entro un’ora prima dell’inizio della partita come concordato nella riunione organizzativa di ieri mattina e come da Regolamento della Uefa Champions League al punto 14.15, non è stata effettuata viste le condizioni di elevata umidità del campo stesso;
2) Le condizioni generali del campo, sul quale il FC Barcellona si era regolarmente allenato la sera prima senza sollevare alcun problema, sono state ritenute idonee sia dagli arbitri sia dai Delegati Uefa nel corso del sopralluogo di ieri mattina.”
Ore 14.45 – Dopo lo 0-0 di ieri sera nella sfida tra Milan e Barcellona, e le polemiche della stampa spagnola riguardanti due presunti rigori non concessi ai 'blaugrana', continua il rovente post-partita della sfida dei quarti di finale di Champions League. Il Barcellona, infatti, attraverso il proprio sito ufficiale, ha fatto sapere di aver presentato una denuncia formale alla Uefa per reclamare sullo stato del terreno di gioco del 'Giuseppe Meazza'. La questione è stata rivolta al delegato della Uefa Mikalai Varabyov nella riunione dopo il match e la denuncia è stata quindi inclusa nella relazione del delegato bulgaro, che chiederà spiegazioni dell'accaduto al Milan. Possibile una sanzione pecuniaria per i rossoneri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…