PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CHIEVO-SIENA
calciomercatoit
/2012/03/25/pagelle-e-tabellino-di-chievo-siena-2/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-SIENA

Padroni di casa meglio nel primo tempo, bianconeri in 'controllo' nella ripresa. Pari giusto

PAGELLE E E TABELLINO CHIEVO-SIENA / VERONA – Il bel Chievo – corto, in ritmo e organizzatissimo – del primo tempo, viene rimontato dal Siena più aggressivo della ripresa. E' l'esito dei cambi tattici di Sannino. Con un tempo 'vinto' per parte, il pari è risultato corretto. Ed è certamente un finale più gradito ai toscani.

CHIEVO 

SORRENTINO 6 – Dopo un primo tempo di riposo quasi assoluto, nella ripresa deve lavorare di più. Ed è sempre all'altezza. Incolpevole sul gol di Destro.

FREY 6,5 – Spinge pochissimo, ma limita con grande attenzione Brienza, quando incrocia con lui. Nella ripresa avrebbe dovuto proporsi di più.

ANDREOLLI 6 – Vicinissimo al secondo gol in A, innesca l'azione del vantaggio del Chievo. Nel primo tempo, non va mai in sofferenza. Ha più grattacapi nella ripresa.

ACERBI 7 – Di petto, devia il colpo di testa di Thereau e beffa Pegolo, firmando il vantaggio clivense. Preciso anche dietro, persino nella complicata ripresa.

DRAME' 5 – Impetuoso, ma poco accorto. Prova a spingere, ma lo fa con poca precisione: lascia sempre spazi alle sue spalle. Buon per lui che il Vitiello, Giorgi e Sestu non ne approfittino.

SAMMARCO 5,5 – Ordinato. Gioca lineare ed è sempre prezioso. Pomeriggio meno facile, quando il Siena passa al 4-3-2-1, perché perde decisamente le distanze. Già ammonito, rischia con un 'tuffo' in area, su cui Doveri sorvola. DALL'83' VACEK – SV

BRADLEY 5 – Tutte le azioni del Chievo partono da lui, ma l'errore (retropassaggio folle) con cui manda in porta Destro è clamoroso. Rovina una bella partita, anche perché, dopo quell'episodio, scompare dal campo.

HETEMAJ 5,5 – Partita 'a sprazzi'. Poco coinvolto, alterna belle giocate a errori inspiegabili.

THEREAU 6 – L'invenzione di Di Carlo – che lo ha impostato trequartista – prosegue a convincere: ha i tempi giusti, per giocare dietro alle punte e con il suo fisico fa anche da punto di riferimento in mezzo al campo. Difatti 'domina' con torri e sponde. Nel secondo tempo – come un po' tutto il Chievo – è molto più frenato.

PELLISSIER 5 – Fuori dai giochi per lunghi tratti. Aver firmato sin qui solo 4 gol gli pesa: non gioca tranquillo. Anche quando 'si attiva' pecca di frenesia e, all'ultimo, rovina sempre tutto. Secondo tempo da non pervenuto.

PALOSCHI 6 – Ghiotta occasione in avvio, quando resiste a Pesoli e – invece che cercare il rigore – cerca di battere a rete. Molto attivo, è una costante spina nel fianco della difesa senese, ma come spesso gli accade, pecca in fase di finalizzazione. Secondo tempo molto meno positivo. DAL 70' MOSCARDELLI 5,5 – Trova pochi palloni giocabili, è molto nervoso e finisce la partita con un brutto infortunio. DAL 90' CRUZADO – SV

ALLENATORE DI CARLO 5,5 – Il Chievo comincia bene. Cortissimo, ha un'identità precisa e idee chiare. Le modifiche di Sannino nel secondo tempo, però – unitamente all'erroraccio di Bradley -, impauriscono i gialloblu: l'albero di Natale senese mette in grande difficoltà gli uomini di Di Carlo, che non trova le giuste contromisure.

 

SIENA

PEGOLO 6,5 – Miracoloso su Andreolli, ma beffato dal 'colpo di petto' di Acerbi. Festggia un 31esimo compleanno con un'altra prestazione convincente.

VITIELLO 5,5 – Troppo bloccato: Dramè ha forza fisica, ma gli lascia spazi che non sfrutta.

PESOLI 6 – Sempre in difficoltà, nel primo tempo, quando Paloschi gli scappa da tutte le parti. Nella ripresa, il Siena lo protegge di più e migliora. DAL 73' CONTINI 6 – Tiene bene.

ROSSETTINI 6,5 – Meglio del compagno di reparto: dà maggiore tranquillità.

DEL GROSSO 6 – Sta sempre sulle sue, in un brutto primo tempo. Qualche sortita in più nella ripresa, quando il Siena gioca meglio.

GIORGI 5 – Poco coinvolto per tutta la prima parte della partita, ha comunque una ghiotta occasione, subito dopo l'1-0 del Chievo, ma calcia a lato in diagonale. Dramè gli concede campo, lui non ne approfitta. Nel secondo tempo, fa la mezz'ala larga, ma non migliora. DAL 67' SESTU 5,5 – Anche lui non approfitta degli spazi che ha. Prova a fare 'l'elastico', tra il centro destra e la fascia 'profonda'. Alla fine, combina poco.

VERGASSOLA 6 – Dopo un primo tempo difficile – sempre 'preso in mezzo' – si ritrova come perno dei '3', nel secondo tempo.

GAZZI 5,5 – Non una delle sue migliori uscite. Si 'sente' poco e, per un giocatore della sua intensità, è indicativo.

BRIENZA 6,5 – Dovrebbe portare qualità, in realtà – per tutto il primo tempo – è spesso fuori dal gioco. Ha di fronte un Frey molto attento, ecco perché Sannino – nella ripresa – lo accentra, facendolo agire (quasi sempre) da rifinitore. E il 'trottolino' ex Palermo entra maggiormente in partita, risultando più utile.

DESTRO 6,5 – E' il senese più isipirato, ma gli manca sempre il guizzo 'finale'. Forse perché gioca lontanissimo dalla porta, facendo tanto tanto movimento. Nel secondo tempo, 'affiancato' da Brienza, è più efficace. Bravissimo a sfruttare il 'regalo' di Bradley, firmando il pareggio del Siena. Cala – e tanto – alla distanza.

BOGDANI 5,5 – Gira spesso a vuoto, ma il gioco senese di oggi non è adatto a lui, visto che è basato soprattutto su veloci ripartenze. Colpevole, però, quando lascia troppo spazio a Bradley, che non va mai a infastidire. Qualcosa di meglio nella ripresa, quando funge da punto di riferimento isolato. In porta, però, non tira mai. DALL'80' LARRONDO – SV

ALLENATORE SANNINO 6,5 – Siena troppo rinunciatario. In svantaggio molto presto, Sannino seguita a mantenere il centrocampo molto basso. Come conseguenza, il lavoro sfiancante delle punte, che corrono tantissimo e hanno occasioni con il contagocce. Le cose cambiano nella ripresa: il siena passa – per lunghi tratti – al 4-3-2-1, con Brienza e Destro alle spalle di Bogdani, e il gioco migliora decisamente.

 

ARBITRO

DOVERI 6 – Buona primo tempo, meno preciso nella ripresa. Ma tiene la gara in pugno, comunque.

 

CHIEVO-SIENA

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramè; Sammarco (83' Vacek), Bradley, Hetemaj; Thereau; Pellissier, Paloschi (70' Moscardelli, 90' Cruzado). All: Di Carlo.

SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Pesoli (73' Contini), Rossettini, Del Grosso; Giorgi (67' Sestu), Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Bogdani (80' Larrondo). All: Sannino

ARBITRO: Doveri

MARCATORI: 9' Acerbi, 51' Destro

AMMONITI: Giorgi (S), Gazzi (S), Frey (C), Vergassola (S), Moscardelli (C)

ESPULSI:

NOTE:

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago