Milan-Roma%2C+Allegri+non+si+nasconde%3A+%26%238220%3BL%26%2339%3Banno+prossimo+vogliamo+la+seconda+stella%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/03/23/milan-roma-allegri-non-si-nasconde-lanno-prossimo-vogliamo-la-seconda-stella/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan-Roma, Allegri non si nasconde: “L'anno prossimo vogliamo la seconda stella”

Il tecnico rossonero ha parlato in vista della difficile sfida di domani contro i giallorossi

MILAN-ROMA ALLEGRI / MILANO – E' un Massimiliano Allegri decisamente determinato quello intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match delle 18 contro la Roma. I rossoneri, reduci dalla cocente eliminazione in Coppa Italia per mano della Juventus, provano a riscattarsi in campionato, mantenendo a distanza di sicurezza proprio i bianconeri. Ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Milan.

JUVENTUS-MILAN –
“La squadra contro la Juventus ha ribaltato il risultato e ha cercato la qualificazione fino alla fine, nonostante i molti infortunati. Credo che questo dimostri la forza di questo gruppo”.

MILAN-ROMA – “Domani sarà una gara difficile perché giochiamo contro una squadra molto brava nel possesso palla e, a differenza dell'andata, molto migliorata a livello difensivo. I giovani che all'inizio mancavano di esperienza, ora stanno dimostrando il loro valore, dunque bisognerà fare una partita molto buona sotto l'aspetto tecnico e ottima a livello di intensità ed attenzione. Poi abbiamo quattro giorni per recuperare e pensare al Barcellona, ma domani penseremo soltanto alla Roma. Luis Enrique? E' molto bravo perché ha portato una filosofia di gioco che spinge la squadra sempre a giocare, ed è anche molto furbo, perché ha capito che doveva migliorare qualcosa in fase difensiva”.

INFORTUNATI –
“Il rientro di Aquilani fa ben sperare per la fine del campionato. Per quanto riguarda Boateng dovrò valutare se farlo rientrare dal primo minuto contro la Roma o a partita in corso, visto che in settimana avremo una sfida molto importante. Deciderò dopo l'allenamento di oggi. Maxi Lopez? Il favorito per affiancare Ibrahimovic in attacco domani è El Shaarawy“.

FUTURO –
“Il mio futuro in rossonero dipenderà soltanto dai risultati. In questa stagione siamo migliorati ancora sia in Champions League che in campionato. Siamo a +4 dalla Juventus, vogliamo mantenere inalterato il nostro vantaggio e l'anno prossimo puntare alla seconda stella“.

PATO –
“I tanti infortuni che abbiamo spesso sono di natura traumatica. I problemi muscolari sono meno di quelli che sembrano. Su Pato una cosa sola è certa, si è fatto male soltanto a San Siro. Dobbiamo comunque migliorare sotto questo aspetto. Sicuramente alcuni infortuni che abbiamo avuto a livello muscolare dipendono da qualche errore commesso. Non trattandosi però solo di dati scientifici, si può essere più o meno disposti verso gli infortuni”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago