MILAN COMUNICATO UFFICIALE PATO STATI UNITI / MILANO – Il Milan ha rilasciato, sul proprio sito internet, un comunicato ufficiale in merito alle condizioni fisiche di Alexandre Pato. Come si legge nella nota del club rossonero, l'attaccante “si recherà lunedì prossimo ad Atlanta, Georgia, nel Sud Est degli Stati Uniti, assieme a Jean Pierre Meersseman e al preparatore atletico Bruno Dominici per sottoporsi ad esami medici e visite di controllo con il professor Frederick Carrick presso la Life University of Marietta”.
Il primo infortunio di Pato in maglia rossonera risale al 3 Febbraio 2008, a meno di un mese dal debutto in rossonero: durante il match di campionato contro la Fiorentina, il brasiliano prima segna e poi è costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia sinistra.
Due anni dopo, nel Febbraio 2010 contro l’Atalanta, arrivano i primi importanti guai muscolari: stiramento ai flessori della coscia destra. A marzo rientra dall’infortunio ma contro il Napoli accusa una ricaduta che lo fa tornare ai box.
Il 10 Novembre 2010, nella partita tra Milan e Palermo, cade vittima di uno stiramento al bicipite femorale della gamba sinistra. L’infortunio lo costringe a saltare le restanti gare dell’anno solare.
Il 22 Settembre 2011, contro l’Udinese, il brasiliano accusa una distrazione muscolare al bicipite della coscia destra che lo tiene fermo per quasi due mesi.
Il 18 Gennaio 2012, contro il Novara, dopo aver segnato il goal che vale la qualificazione per i rossoneri ai quarti di finale di Coppa Italia, esce dal campo per una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Da quel momento, per Pato solo sporadiche e brevi apparizioni contro l’Arsenal e la Juve; poi il nuovo stop e la decisione, oggi, di volare negli States per mettere la parola fine a questa lunga lista di guai muscolari.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…