Serie+A%2C+Cagliari-Cesena+3-0%3A+Pini-gol+trascina+i+rossoblu%26%2339%3B+con+una+tripletta%21
calciomercatoit
/2012/03/18/serie-a-cagliari-cesena-3-0-pini-gol-trascina-i-rossoblu-con-una-tripletta/amp/

Serie A, Cagliari-Cesena 3-0: Pini-gol trascina i rossoblu' con una tripletta!

Tre reti di Pinilla stendono un Cesena in crisi profonda e rilanciano i sardi in chiave salvezza

SERIE A CAGLIARI-CESENA 3-0 PINILLA MARCATORI E TABELLINO / CAGLIARI – Dopo tre sconfitte consecutive, il Cagliari torna alla vittoria. Lo fa nel segno del suo talento più cristallino, Mauricio Pinilla autore di una prestazione da incorniciare e, soprattutto, di una tripletta che rilancia le ambizioni di classifica dei rossoblù.

Pini-gol, come veniva chiamato in Cile l'ex giocatore del Palermo, si fa vedere subito già al secondo minuto con una spettacolare rovesciata, ma Antonioli riesce a sventare la minaccia. Un inizio brillante da parte della formazione sarda, in grado di trovare il vantaggio poco dopo, al 14', quando proprio Pinilla, in posizione dubbia, è lesto ad approfittare di una respinta non proprio perfetta del portiere del Cesena e a realizzare uno dei più semplici tap-in. I bianconeri accusano il colpo e, tolti due sussulti di Mutu intorno alla mezz'ora, subiscono l'iniziativa del Cagliari, che raddoppia a pochi secondi dall'intervallo con una rete su calcio di rigore di Pinilla.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, il Cagliari spinge e trova un altro tiro dal dischetto, realizzato dal suo ispiratissimo bomber cileno al 55', un episodio che chiude definitivamente la partita, anche a causa delle due espulsioni tra le fila del Cesena di Colucci e Rossi. Il resto del secondo tempo è pura accademia, con Larrivey vicino al poker al 78' e pochi altri sussulti.

CAGLIARI-CESENA 3-0

14' Pinilla, 46' rig. Pinilla, 57' rig. Pinilla. Espulso Colucci al 60', Rossi al 78'

Cagliari (4-3-1-2):
Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan (dal 79' Perico); Cossu; Thiago Ribeiro (dal 58' Ibarbo), Pinilla (dal 65' Larrivey). A disposizione: Avramov, Ariaudo, Perico, Bovi, Ibarbo, Nenè, Larrivey. All.: Ficcadenti.

Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Comotto, Moras, Rossi, Lauro; Arrigoni (dal 46' Malonga), Colucci, Martinho; Santana (dal 62' Djokovic), Parolo; Mutu (dal 72' Del Nero). A disposizione: Ravaglia,  Rodriguez, Benalouane, Djokovic, Malonga, Del Nero, Rennella. All.: Beretta.

Classifica: Milan 60 punti *, Juventus 56 *, Lazio 48, Napoli 46, Udinese 46, Roma 41, Inter 40, Catania 38, Bologna 35, Palermo 34, Chievo 34, Cagliari 34 *, Atalanta 33, Genoa 33, Siena 32, Fiorentina 32 *, Parma 31 *, Lecce 25, Novara 20, Cesena 17.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago