PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-ROMA
calciomercatoit
/2012/03/10/pagelle-e-tabellino-di-palermo-roma-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-ROMA

Borini decide la partita sul fronte giallorosso. Miccoli ed Hernandez ultimi ad arrandersi tra i rosanero.

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-ROMA/PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ la Roma supera per 1-0 il Palermo, nell’anticipo serale della 27esima giornata del campionato di serie A. Terza sconfitta di fila per la truppa di Mutti, che non riesce a rialzare la testa dopo gli stop rimediati contro Siena e Milan. Successo esterno per la compagine di Luis Enrique, che torna cosi a conquistare i tre punti dopo le due sconfitte di fila rimediate contro Atalanta e Lazio.

PALERMO

Viviano  6 – Non ha colpe in occasione della rete subita a freddo a opera di Borini, dimostrandosi determinante nel tenere in partita la sua squadra con un paio di interventi di buona fattura.

Pisano  5  – Preso spesso alle spalle dal diretto avversario, non riesce a fornir il suo contributo alla squadra in azione di spinta sulla fascia destra.

Munoz  4  – Errori a raffica per il centrale argentino, male in marcatura e in fase di disimpegno, da una sua disattenzione nasce la rete del vantaggio giallorosso a opera di Borini.

Mantovani  6  – Sorpreso dal geniale taglio di Borini in avvio, si dimostra comunque il più attento della linea a quattro della formazione di casa.

Balzaretti  5,5 – Soffre le iniziative di Borini dalle sue parti, regalando comunque un importante contributo alla manovra offensiva della sua squadra, con le sue scorribande sulla fascia mancina.

Acquah  5 – Spesso troppo irruento, finisce per andare fuori posizione, regalando cosi la superiorità numerica alla formazione avversaria.  Dal 87’s.t. Vazquez  s.v.

Donati  5  – Non tira mai indietro la gamba, non riuscendo però a prendere in mano le chiavi del centrocampo rosanero, insolitamente impreciso.

Barreto  5  – Rimedia un giallo in avvio di match che finisce per condizionare inevitabilmente la sua prestazione, con l’arbitro Banti che lo grazia in  un paio di occasioni.

Zahavi  5 – Non riesce ad agire da collante tra il reparto di centrocampo e quello d’attacco, soffrendo comunque le difficoltà evidenziate dalla squadra nel tessere la propria manovra di gioco nella prima frazione di gioco. Dal 45’s.t. Ilicic 6 – Ha il merito di pungere più di Zahavi, risultando un ulteriore soluzione offensiva per la sua squadra.

Miccoli  6 – E’ sempre l’uomo più pericoloso della sua squadra, pronto a svariare lungo tutto il fronte d’attacco rosanero, alla ricerca di palloni giocabili. Unico neo della sua partita il cartellino giallo rimediato nella ripresa, a seguito di un battibecco con Heinze, che lo costringerà a saltare la trasferta di Lecce.

Budan  5 – Costantemente anticipato da Heinze, si dimostra spesso impreciso nei suggerimenti ad attivare i compagni di reparto in appoggio della sua azione di gioco. Dal 45’s.t. Hernandez  6 – Entra bene in campo, sbattendosi nel fronte d’attacco della sua squadra, riuscendo a pungere dalle parti di Lobont con un paio di conclusioni degne di nota.

Allenatore Mutti  5 – La sua squadra rimane in balia dell’avversario per i primi quarantacinque minuti, inerme a cospetto del possesso palla avversario, riuscendo a uscire nella ripresa, grazie agli ingressi di Ilicic ed Hernandez e al calo fisiologico avversario.

ROMA

Lobont  7  – Indeciso in fase di uscita, risponde presente in un paio di occasioni, bravo a deviare conclusioni insidiose piovute dalle sue parti e nel compiere un autentico miracolo nel finale su un tentativo di Munoz dalla distanza.

Rosi  6 – Rimane spesso sulla difensiva, controllando le offensive portate dalla sua parte dal duo Miccoli-Balzaretti.

Heinze  6,5  – Tallona Budan, riuscendo in più di un’occasione a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra.

Kjaer  6 – Non è sicuramente il massimo della sicurezza e lo si nota, ma riesce comunque a chiudere la sua partita senza particolari sbavature.

Josè Angel 6 – Sovente attacca gli spazi concessi da Pisano e Acquah, rappresentando un importante sfogo sulla sinistra per la manovra di gioco giallorossa.

Gago  6,5 – Lavoro oscuro da parte del centrocampista giallorosso, bravo nell’arrivar per primo nei palloni vaganti e nell’amministrare con qualità il possesso della sfera di gioco. Dal 88’s.t. Simplicio s.v.

De Rossi 7  – Arretra spesso la sua posizione a supporto dei centrali difensivi, ricoprendo anche il ruolo di regista basso della squadra giallorossa, metronomo attento e puntuale. 

Greco  6,5  – Si adopera soprattutto in fase di non possesso, coprendo la posizione di Angel, in occasione delle sfuriate offensive dell’esterno spagnolo.  Dal 79’s.t. Marquinho s.v.

Totti 5,5 – Non gioca una grande quantità di palloni, lavorando comunque per la squadra con le sue sponde a liberare i compagni a supporto.

Borini  7  – Geniale il taglio alle spalle di Mantovani che gli permette di liberarsi al tiro e di freddare Viviano, portando in vantaggio la sua squadra, confermandosi cosi piacevole sorpresa del nostro campionato.

Lamela  6,5 – Illumina la manovra giallorosso, mettendo Borini nelle condizioni di far male, nascondendo per tutta la durata dell’incontro il pallone a Munoz. Dal 80’s.t. Bojan s.v.

Allenatore Luis Enrique  6,5  – Padrona assoluta del campo nella prima frazione di gioco, la sua squadra cede nella ripresa, rischiando di vanificare quanto di buono fatto a seguito del ritorno della formazione di casa.

Arbitro Banti  6  – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Livorno. Unico appunto relativo alla gestione dei cartellini, con Greco graziato nella prima frazione di gioco per un fallo su Acquah, con il centrocampista della Roma autore del classico fallo tattico sul giocatore rosanero.

TABELLINO

PALERMO-ROMA  0-1

PALERMO(4-3-1-2):  Viviano,  Pisano,  Munoz,  Mantovani,  Balzaretti, Acquah(Vazquez 87’s.t.),  Donati, Barreto, Zahavi(Ilicic 45’s.t.),  Budan(Hernandez 45’s.t.),  Miccoli. A disp.: Tzorvas,  Milanovic,  Della Rocca,  Bertolo. All. Mutti.

ROMA (4-3-3):  Lobont,  Rosi,  Kjaer,  Heinze,  Josè Angel, Gago(Simplicio 88’s.t.),  De Rossi,  Greco(Marquinho 79’ s.t.), Borini,  Totti,  Lamela(Bojan 80’s.t.). A disp.:  Curci, M. Ricci, Cicinho,  Piscitella. All. Luis Enrique.

Arbitro: Banti

Marcatori: Borini(R) 3’p.t.,

Ammoniti: Barreto(P) , Pisano(P), Lobont(R), Munoz(P), Heinze(R), Miccoli(P)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago