BOLLINO BLU COMMERCIANTI ONESTI/ROMA – Bollino blu a testimonianza di qualità e onestà. Non si sta parlando della famosa banana e del bollino anni fa al centro di una campagna di marketing intensa, ma di negozi ed artigiani. Un marchio che attesti la fedeltà “fiscale” di questi ultimi, rilasciato dagli enti preposti.
La proposta, del direttore dell'agenzia delle entrate, Attilio Befera, fa discutere. Intervenuto al convegno dell'Accademia internazionale per lo sviluppo economico e sociale, a Roma, il manager promotore della campagna anti-evasori che tanto sta facendo scalpore.
“L'equità fiscale passa anche dalla semplificazione degli adempimenti tributari”. Ha aggiunto Befera che ha sottolineato come gli strumenti per combattere l'evasione fiscale ci sono, vanno solamente applicati.
Confermato anche l'esame, la prossima settimana, del nuovo redditometro: è previsto che prima dell'avvio delle dichiarazioni 2012 sarà reso disponibile il software per con cui i contribuenti potranno misurare se la loro capacità contributiva è in linea con i redditi 2011 da dichiarare al Fisco.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…