MOVIOLA / ROMA – La XXV giornata di campionato si caratterizza per le polemiche circa l’arbitraggio della gara tra Milan e Juventus. Entrambe le squadra hanno qualcosa da recriminare. Buone le direzioni di Brighi e Bergonzi, sufficienti gli altri, eccetto Romeo e Gava.
Genoa – Parma 2 – 2
Arbitro Sig. Romeo – Alcune decisioni sono assolutamente discutibili, come quella del rigore assegnato al Genoa, nonostante il fallo di mano di Modesto fosse sembrato involontario. VOTO 4,5.
Milan – Juventus 1 – 1
Arbitro Sig. Tagliavento – In occasione del gol fantasma del Milan, può essere assolto l’arbitro, ma il suo assistente no. Il fischietto di Terni dirige bene la gara, ma è male assistito: vedi rete annullata a Matri. Giusto il rosso diretto a Vidal. Da prova televisiva i contatti duri e a palla lontana tra Mexes-Borriello e Lichtsteiner-Muntari. VOTO 6.
Lazio – Fiorentina 1 – 0
Arbitro Sig. Brighi – Partita molto corretta quella diretta dal fischietto di Cesena che alla fine estrarrà due soli cartellini gialli. A inizio ripresa gol annullato a Cerci: veementi le proteste viola, ma l’esterno è in fuorigioco. VOTO 6,5.
Napoli – Inter 1 – 0
Arbitro Sig. Bergonzi – Partita gestita con lucidità e personalità, sono giuste praticamente tutte le sue decisioni. VOTO 6,5.
Cagliari – Lecce 1 – 2
Arbitro Sig. Rocchi – Sempre vicino all'azione, tiene in mano la partita per tutta la gara. Giusto assegnare la massima punizione ai sardi per il tocco di mano di Miglionico in area. VOTO 6,5.
Chievo Verona – Cesena 1 – 0
Arbitro Sig. De Marco – Direzione senza particolari sviste. VOTO 6.
Catania – Novara 3 – 1
Arbitro Sig. Calvarese – Partita molto corretta quella del ‘Massimino’ con il direttore di gara costretto a usare il giallo solo nel finale. Pochi gli episodi dubbi: giusto annullare il gol Mazzarani per un fuorigioco rilevato dal guardalinee, manca un rosso a Spolli, graziato per un fallo da ultimo uomo su Caracciolo. VOTO 6.
Siena – Palermo 4 – 1
Arbitro Sig. Gava – Direzione di gara pessima da parte del fischietto di Conegliano. Eccessivo il provvedimento di mandare negli spogliatoi Balzaretti in avvio di partita, con il terzino rosanero che non può esser considerato ultimo uomo in occasione del fallo su Destro, visto il recupero di Miccoli. Sbagliata la gestione dei cartellini nel corso dell’incontro. Manca un calcio di rigore al Palermo per fallo di Rossettini su Bertolo non sanzionato. VOTO 4.
Atalanta – Roma 4 – 1
Arbitro Sig. Damato – I due episodi più discussi coincidono con le due espulsioni comminate ad Osvaldo e Cassetti, quest’ultimo allontanato per proteste. VOTO 6.
Bologna – Udinese 1 – 3
Arbitro Sig. Mazzoleni – La gara si innervosisce dopo la contestata decisione di fischiare il rigore per il fallo di Perez su Di Natale: il fallo è evidente, il dubbio è se sia in area o no, ma le immagini sembrano dare ragione a lui e al suo assistente. Per il resto se la cava abbastanza bene. VOTO 6,5.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…