PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-LECCE
calciomercatoit
/2012/02/26/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-lecce/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-LECCE

Lecce corsaro a Cagliari. Muriel e Bertolacci regalano i tre punti agli uomini di Cosmi

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI – LECCE / CAGLIARI – Continua il trend positivo del Lecce formato trasferta, grazie ad una prova  fatta di attenzione in fase difensiva e velocità nelle ripartenze. Nei salentini spicca la buona prova di Cuadrado e Muriel, capaci di mettere in difficoltà la difesa dei sardi grazie alla loro velocità. Il Cagliari privo di idee e geometrie, si affida alla buona verve di Ibarbo, ma il reparto difensivo lascia spesso a desiderare.

CAGLIARI

Agazzi 5,5 –   Incolpevole in occasione del gol di Muriel, mostra poca reattività nella seconda rete dei salentini e nelle uscite alte.

Pisano 5,5 – Copre bene, manca però la consueta spinta in fase offensiva. Dal 79' Ekdal s.v.

Canini 4,5 – Interviene con troppa sufficienza su Muriel in occasione dell'azione che porta in vantaggio il Lecce. Fuori posizione anche in occasione della seconda rete, appare insicuro e spaesato quando viene attaccato in velocità. Si fa cacciare, a causa di eccessivo nervosismo, a pochi minuti dalla fine della gara.

Astori 5 – Su di lui pesa l'errore di posizione in occasione del gol di Bertolacci.

Agostini 5,5 – Prova a spingere ma lo fa con confusione. Qualche difficoltà in fase difensiva. Dal 46' Ariaudo 5 – Entra male in partita, lascia troppo spazio a Bertolacci in occasione del gol partita.

Dessena 5,5 – Primo tempo da protagonista, spegne completamente la luce nella ripresa.

Conti 6 – Geometra del centrocampo sardo, detta i tempi del gioco aiutando molto in fase di contenimento.

Nainngolan 6 – Altra partita tutta corsa e grinta. Prova a far male nel primo tempo, offre buona copertura in fase difensiva.

Thiago Ribeiro 5 – Gioca come trequartista ma non trova mai la giusta posizione. Cercato dai compagni, non riesce mai ad innescare le punte.

Ibarbo 6,5 – E' l'attaccante più pericoloso degli uomini di Ballardini. Attacca spesso gli spazi in velocità, facendo passare una brutta domenica a Tomovic. I compagni vedono in lui un punto di riferimento e cercano, appena possono, di lanciarlo in velocità. Ci prova con un tiro rasoterra che esce di pochissimo.

Larrivey 6 – Timido in area di rigore, salva la sua prestazione grazie al rigore messo a segno. Ci prova di testa ma Benassi è super nel respingere il suo tentativo. Dal 67' Ceppelini 5 – Troppo nervoso e mai in partita.

All. Ballardini 5 – Il Cagliari parte bene nel primo tempo, facendo la partita e cercando di creare situazioni pericolose. L'errore sta nel concedere il fianco alle ripartenze leccesi, dalla quale nasce il gol del momentaneo vantaggio di Muriel.

LECCE

Benassi 6,5 – Superato dal calcio di rigore, è bravo nelle uscite. Compie un miracolo sul colpo di testa di Larrivey.

Miglionico 5,5 – Buona la fase difensiva, compie un'ingenuità allargando il braccio in area di rigore che causa il penalty a favore del Cagliari.

Carrozzieri 6,5 – Partita super quella del centrale di Cosmi. Sempre attento, chiude con tempestività i buchi lasciati dai propri compagni di reparto.

Tomovic 5 – Surclassato dalla velocità di Ibarbo, è spesso fuori posizione lasciando campo aperto agli attacchi dei sardi. Si dimentica Larrivey in area di rigore, per fortuna Benassi è reattivo nel negare il gol all'attaccante.

Cuadrado 6,5 – La sua è una gara tutta corsa e sacrificio. Abile nel far ripartire con velocità la manovra leccese.

Bertolacci 6,5 – Segna il gol partita, ma è bravo soprattutto ad offrire i raddoppi di marcatura ai suoi compagni, specie nel momento migliore dei sardi. Dal 76' Giandonato s.v.

Giacomazzi 6 – Lavoratore silenzioso del centrocampo salentino, offre protezione davanti alla difesa.

Delvecchio 5,5 – Fatica a trovare la posizione giusta in mezzo al campo.

Brivio 6 – Offre copertura sulla fascia sinistra, costringendo il Cagliari a spostare la manovra sul centro destra.

Di Michele 5 – Dai suoi piedi passano ppochi palloni. Non riesce a far salire la squadra, si divora due gol a tu per tu con Agazzi.

Muriel 7 – La sua velocità permette di giocare al Lecce di rimessa e far male alla difesa cagliaritana. Sua la rete che porta in vantaggio gli uomini di Cosmi, grazie ad un azione solitaria che lo porta a tu per tu con Agazzi che viene trafitto. Con il Lecce che gioca in contropiede, il colombiano trova pane per i suoi denti. Dal 90' Esposito s.v.

All. Cosmi 7 – Solito 3-5-2 e solita squadra compatta, combattiva e pronta a ripartire. I suoi sanno soffrire nel primo tempo e riescono a far male in chiusura della prima frazione di gioco. Bravo a predicare nel mantenere la calma, si copre maggiormente quando il Lecce trova il vantaggio del definitivo uno a due.

Arbitro: Rocchi 6,5 – Sempre vicino all'azione, tiene in mano la partita per tutta la gara. Al 7' Cuadrado protesta per un presunto atterramento ai suoi danni in area di rigore cagliaritana, giusto non assegnare il calcio di rigore. Giusta anche la decisione di assegnare la massima punizione ai sardi: Miglionico tocca la palla in area di rigore con il braccio che è troppo distaccato dal corpo.

TABELLINO

CAGLIARI-LECCE 1-2

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Pisano (dal 79' Ekdal), Canini, Astori, Agostini (dal 46' Ariaudo), Dessena, Conti, Nainngolan, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Larrivey (dal 67' Ceppelini). All. Ballardini

Lecce (3-5-2): Benassi, Miglionico, Carrozzieri, Tomovic, Cuadrado, Bertolacci (dal 76' Giandonato), Giacomazzi, Delvecchio, Brivio, Di Michele, Muriel (dal 90' Esposito). All. Cosmi.

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 44' Muriel (L), 49' Larrivey Rig. (C), 61' Bertolacci (L)

Ammoniti: 6’, 82' Canini (C), 40' Conti (C), 42' Di Michele (L), 53' Delvecchio (L), 70' Ariaudo (C), 87' Ceppelini (C)

Espulsi: 82' Canini (C)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago