PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MARSIGLIA-INTER
calciomercatoit
/2012/02/22/pagelle-e-tabellino-di-marsiglia-inter/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MARSIGLIA-INTER

Partita non bellissima ma comunque equilibrata. Decide Ayew con un colpo di testa a pochi secondi dal termine

PAGELLE E TABELLINO MARSIGLIA-INTER / MARSIGLIA – L'Inter esce sconfitta dal 'Velodrome' a causa di una rete giunta a pochissimi secondi dal termine da parte di Ayew che, lasciato solo da Chivu, ha incornato su calcio d'angolo. Partita fisica, con poca qualità e tutto sommato equilibrata. Tra i nerazzurri, in leggerissima ripresa, i migliori sono stati Cambiasso e Forlan. Impalpabile Zarate così come da rivedere la prova di Sneijder. Tra i francesi da segnalare l'ottimo terzino Azpilicueta.

MARSIGLIA

Mandanda 6,5 – Nell'unica occasione pericolosa della partita risponde alla grande su Forlan.

Azpilicueta 7 – Il migliore della difesa francese e non solo. Velocità in fase offensiva e ottime chiusure in ripiegamento. Zarate non lo impensierisce mai e lui ne approfitta per spingere. Esce stremato (Dal 80' Fanni – sv)

N’Kolou 6,5 – Il ragazzo ha buone qualità. Posizione e fisico esce bene anche palla al piede. E davanti aveva un cliente scomodo come Forlan.

Morel 6 – Fa il suo. Perde la bussola in una sola occasione nel primo tempo quando si addormenta su una sortita di Zanetti.

Diawara 6 – Molto lento ma gioca di esperienza e soprattutto di fisico. Spesso soffre i movimenti di Forlan ma se la cava egregiamente.

Diarra 6,5 – Nel mezzo è il migliore. Mette tanta quantità al servizio dei compagni e quando c'è bisogno non tira mai indietro la gamba.

Cheyrou 6 – Partita attenta e accorta senza infamia e senza lode. (Dal' 83' Kaboré – sv)

Amalfitano 6,5 – Ottimi i suoi spunti sulla fascia destra insieme ad Azpilicueta. Crea sempre superiorità da quella parte mettendo Chivu in difficoltà e arrivando spesso al cross.

Valbuena 6 – L'uomo di maggior qualità di Deschamps gira come una trottola ma non trova mai la giocata decisiva. E' un tuttofare, destro-sinistro, si butta negli spazi: da tenere d'occhio per il ritorno.

Ayew 6 – Nagatomo nella ripresa parte bene e lo limita e lui esce dal gioco. Si accende di colpo nel finale prima con un colpo di testa centrale, poi con l'incornata vincente da calcio d'angolo sull'ultima azione ndel match.

Brandao 5 – Sgomita e si da da fare come prima punta ma Samuel e Lucio sono ossi duri. Mai un guizzo pericoloso (dal 72' J.Ayew)

All: Deschamps 6 – Giocava in casa e poteva fare qualcosina in più. Non dispone certo di molta qualità e senza Remy deve un pò arrangiarsi. Lascia troppo solo Brandao in avanti anche se a tratti si è visto un buon ritmo.

 

INTER

Julio Cesar 6 – Ordinaria amministrazione. Non era neanche al cento per cento.

Maicon 5,5 – Non è il Maicon che tutti conoscono. Spinge poco e si limita a contenere con le buone o con le cattive le offensive di Ayew. Poi esci per problemi ad un ginocchio (dal 46' Nagatomo 6,5 – Entra subito bene nel match e copre tutta la fascia con grande dinamismo)

Lucio 6 – Sempre puntuale nelle chiusure e negli interventi anche se in qualche occasione si lascia andare a sciocchezze di leziosismo che potrebbero costare caro.

Samuel 6 – Non soffre le palle alte e aiuta Lucio a fermare Brandao.

Chivu 5 – Si perde Ayew all'ultimo secondo su calcio d'angolo. Spesso va in affanno e prende anche un giallo. Diffidato, non ci sarà al ritorno.

Zanetti 6,5 – Solita partita di corsa e cuore per il capitano che cerca di dare l'esempio trascinando la squadra ma a volte è da solo.

Cambiasso 7 – Un Cambiasso così non si vedeva da tempo. Gioca leggermente defilato a sinistra, recupera palloni, cerca di verticalizzare veloce e quando può si butta nello spazio. Buoni alcuni traversoni bassi nel primo tempo mal giocati dagli attaccanti.

Stankovic 5 – Gioca da mediano ma fatica e molto. Troppi passaggi sbagliati per uno come lui. Tarda a velocizzare la manovra e pressato va in difficolt. Avrebbe sul piede, in mischia, l'occasione per sbloccare la gara ma calcia debolmente.

Sneijder 5 – Doveva essere lui l'uomo in più per l'Inter e invece è apparso l'ombra di se stesso. Primo tempo da incubo: mai nella manovra ed errori individuali clamorosi per uno come lui. Nella ripresa solo un bella intuizione per Nagatomo ma troppo poco. L'olandese in questa Inter è diventato davvero un rebus.

Forlan 6,5, – L'uruguayano è il più pericoloso là davanti. Si muove sempre bene tra i due lenti centrali del Marisglia. Mandanda gli nega il gol ma si vede che sta recuperando la forma migliore. La sua qualità serve a questa Inter.

Zarate 5 – Gli manca il ritmo partita e si vede. Ranieri si aspettava di più da lui ma l'argentino delude. Non salta mai l'uomo e non azzecca i passaggi giusti. Si è bruciato una bella chance. Impalpabile. (dal 62' Obi 6 – Prova qualche spunto ma niente di eccezionale)

All: Ranieri 6 – Ha provato a dare velocità ed imprevedibilità in avanti sorprendendo tutti. Zarate però è inguardabile e solo Forolan si difende. Dietro i nerazzurri hanno rischiato il giusto ma poi a un secondo dal termine la concentrazione è calata e i francesi hanno colpito. Nel è ancora compromesso nulla ma adesso a Milano sarà la partita dell'anno.

Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia) 5,5 – Niente di particolare da segnalare. Partita fallosa ma corretta gestita abbastanza bene. Quattro i cartellini esibiti ma senza cattiveria.

 

TABELLINO

MARSIGLIA-INTER 1-0

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Azpilicueta (80' Fanni), N’Kolou, Morel, Diawara; Diarra, Cheyrou (83' Kaboré); Amalfitano, Valbuena, Ayew; Brandao (72' J.Ayew).A disp: Bracigliano, Traoré, Sabo, Gignac.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon (46' Nagatomo), Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Forlan, Zarate (62' Obi). A disp: Castellazzi, Ranocchia, Nagatomo, Poli, Milito, Pazzini.

Arbitro: Cakir (Turchia)

Marcatori: Ayew (M) al 93'.

Ammoniti: Stankovic, Zarate, Chivu (I); Diawara (M)

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago