BARCELLONA GUARDIOLA ROSELL LUIS ENRIQUE / MILANO – In Spagna sono tutti convinti: alla fine Pep Guardiola rinnoverà con il Barcellona. Il Presidente Rosell sta lavorando duramente per ottenere la firma del suo allentaore, su un prolungamento di contratto. Secondo 'Marca', però, il ds dei catalani, Andoni Zubizarreta, sta 'portandosi avanti', cercando un possibile sostituto. E i nomi sul suo taccuino sono molti.
Oscar Garcia – che ha allenato nelle giovanili del club catalano – potrebbe garantire la continuità dello 'stile Barça'. La sua poca esperienza non spaventa. Ha detto di no allo Shaktar: vuole rimanere nelle giovanili del Barcellona. Ma forse, di fronte a una proposta dalla prima squadra…
Ci sono poi Bielsa e Loew: grandi tattici e motivatori, che hanno fatto bene con gruppi pieni di stelle. Garantendo risultati e bel gioco. Anche se quasi solo a livello di Nazionali.
Villas Boas (soprattutto) e Luis Enrique stanno vivendo stagioni complicate. Ma il loro stile – deciso e coerente – ben si sposerebbe con l'ambiente azulgrana.
Infinde due outsider: Eusebio (che collaborò con Rijkaard al Barcellona, ma che lontano dal 'Camp Nou' ha fatto molto poco) e Tito Villanova – il secondo di Guardiola – (che ha la stima dell'ambiente e conosce i 'trucchi' dell'attuale tecnico), che però potrebbe seguire 'Pep' nella sua prossima, eventuale, avventura.
S. Ca.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…