PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-CATANIA / TORINO – Ci vuole un gol di Giorgio Chiellini per piegare un Catania buono nel primo tempo, ma sfortunato negli episodi. Male Kosicky e Motta, primo tempo perfetto per Barrientos. Nella Juventus Buffon salva su Almiron, primo gol per Pirlo, migliore in campo. Sotto condizione Marchisio.
JUVENTUS
Buffon 6,5 – Serata di straordinari, viene bersagliato dalle punte rossoazzurre cavandosela quasi sempre.
Barzagli 6,5 – Di mestiere riesce a contenere l'avanzata catanese dalla sinistra, meglio dei suoi compagni di reparto.
Bonucci 6 – Il Catania quando spinge mette i brividi e non sempre riesce a cavarsela al meglio.
Chiellini 6,5 – Dalla sua zona i pericoli maggiori, Barrientos è incontenibile e Giorgione va in crisi sovente. Ma il gol lo ripaga in tutto e per tutto.
Padoin 5,5 – Errore iniziale per un contropiede che prende le misure al gol, poi mette una buona dose di cross e personalità. Dal 60'Pepe 6 – Storari prova a metterlo fuori gioco durante l'esultanza del terzo gol, lui rimedia un taglio sulla fronte.
Pirlo 7 – Troppa libertà per Barrientos che castiga subito i bianconeri; cresce e diventa il più pericoloso dei suoi. Gran punizione e primo gol da juventino.
Marchisio 5,5 – Non è il solito Marchisio, non ha la grinta a cui il popolo bianconero si è abituato.
Giaccherini 6 – Alla distanza si fa vedere e nella ripresa è efficace nell'uno contro uno.
De Ceglie 6,5 – Ha il merito di spingere maggiormente dalla sua fascia, è un fulmine e dalle sue sgroppate la Juventus punge eccome. Dal 66' Vucinic 6,5 – Entra subito in partita ed è pericoloso, gli manca il gol.
Borriello 5,5 – Serata storta, sempre a combattere con i fuorigioco. Dal 76' Lichtsteiner –
Quagliarella 7,5 – Alla prima occasione centra con un siluro la traversa, è propositivo e veloce. Il Catania lo soffre e corona la serata con il gol che chiude i giochi.
All. Conte 6 – Caparbio nel vincere la partita, aiutato anche dall'inferiorità degli avversari. La sua Juventus non si arrende e trova il gol partita.
CATANIA
Kosicky 5 – Qualche uscita da brivido, poi si posiziona troppo a destra sulla punizione di Pirlo; di fatto gli apre una corsia preferenziale e Andrea da Brescia non può che ringraziarlo, male anche sul gol di Chiellini.
Motta 4,5 – De Ceglie è un cliente difficile per lui che da ex con il dente avvelenato torna a Torino scaricato da Conte. Ci mette del suo e rimedia due gialli lasciando il Catania in dieci.
Legrottaglie 6 – L'altro ex se la cava e sa giocare al centro della difesa, un punto importante per questa squadra.
Bellusci 5,5 – Gara in calando e quando la squadra resta in dieci tira i remi in barca come tutti.
Marchese 5,5 – Stessa sorte del compagno, meglio nel primo tempo quando tutto gira.
Izco 6 – Salva un gol praticamente fatto, poi qualche occasione da lontano per una prestazione convincente.
Lodi 6 – Gara con pochi spunti, non convince nemmeno Montella che lo toglie nella ripresa. Dal 59' Spolli –
Almiron 6 – Scalda le mani a Buffon in avvio e dirige il centrocampo di Montella alla perfezione. Le sue conclusioni si infrangono sul numero uno.
Gomez 5,5 – Il Papu mette la freccia e ingaggia spesso duelli in velocità, che però spesso perde. Non incide come ci si potrebbe aspettare da lui. Dal 70' Seymour sv
Bergessio 5,5 – Ha sulla coscienza il fallo che Pirlo trasforma nel suo primo gol con la Signora. Un'ingenuità pagata a caro prezzo. Poi però è sfortunato in attacco dove prende una traversa da posizione defilata.
Barrientos 7 – Indiavolato questo ragazzo, per nulla intimorito dal clima dello Juventus Stadium, è l'arma in più di Montella. Dal 49' Biagianti sv
All. Montella 6 – Promessa mantenuta: niente barricate, il Catania però si spegne definitivamente quando resta in dieci.
Arbitro Brighi 6 – Lascia giocare in troppe occasioni in cui il fallo c'è. Direzione comunque tranquilla per una partita corretta.
TABELLINO
JUVENTUS-CATANIA 3-1
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin (60' Pepe), Pirlo, Marchisio, Giaccherini, De Ceglie (66' Vucinic); Borriello (76' Lichtsteiner), Quagliarella. All. Conte.
CATANIA (4-3-3): Kosicky; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi (59' Spolli), Almiron; Gomez (70' Seymour), Bergessio, Barrientos (49' Biagianti). All. Montella.
Arbitro: Brighi
Marcatori: 4' Barrientos (C), 22' Pirlo (J), 73' Chiellini (J), 81' Quagliarella (J)
Ammoniti: 51' Motta (C), 56' Marchisio (J), 66' Almiron (C), 78' Vucinic (J), 90' Legrottaglie (C)
Espulso: 64' Motta (C)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…