PAGELLE E TABELLINO INTER – BOLOGNA / MILANO – Un Bologna ben organizzato e corale, sfrutta freddezza e cinismo di Di Vaio e, pur correndo qualche rischio dietro, si fa trovare pronto con un Gillet molto sicuro. Per la squadra di Ranieri, invece, ancora buio pesto sul gioco, sottolineato dall’impossibilità per Pazzini, isolato dal resto dei compagni di ricevere palloni utili. Ancora molto male la difesa, oggi con un Ranocchia disastroso.
INTER
Julio Cesar 5,5 – Non è particolarmente impegnato. Incolpevole sui gol subiti.
Maicon 6 – Va in costante proiezione offensiva durante tutto il primo tempo, rendendosi anche pericoloso in area con due colpi di testa, ma perde convinzione nella ripresa.
Lucio 5 – Va in grande difficoltà sui tagli degli attaccanti emiliani. Raramente riesce a dirigere la difesa in modo ordinato.
Ranocchia 4,5 – Oggi disastroso. È spesso in ritardo, da una sua enorme distrazione scaturisce il secondo gol di Di Vaio.
Nagatomo 5,5 – Preso in mezzo da Garics e Ramirez, non riesce a coprire gli spazi e, di conseguenza, si vede poco e male in avanti.
Faraoni 5,5 – Stringe i denti per tutta la gara, da una mano in fase di non possesso e cerca anche la conclusione personale, ma è troppo impreciso. Dal 69’ Castaignos s.v.
Cambiasso 5,5 – Anche lui nella morsa della mediana rossoblu, sente l’inferiorità numerica nel mezzo, non riuscendo a recuperare palloni utili..
Zanetti 5,5 – Decisamente in affanno, si dedica alla fase di copertura senza mai affacciarsi in avanti.
Snejider 6 – Si impegna tanto proponendosi sempre per far gioco, ma dopo il primo tempo negativo dei suoi si scoraggia, non risultando incisivo.
Forlan 5,5 – Prova a far gioco e a crearsi occasioni da gol. Ne ha due abbastanza ghiotta, ma spreca. Dal 61’ Poli s.v.
Pazzini 5 – Lasciato forse troppo solo, non ha occasioni buone per buttarla dentro.
All. Ranieri 5 – Ancora una volta mostra una squadra disordinata e poco creativa. Alla prima difficoltà i suoi vanno in confusione. Sempre più incerta la difesa.
BOLOGNA
Gillet 6,5 – Diversi buoni interventi per lui che danno sicurezza a tutta la suqadra.
Raggi 6,5 – Determinato e preciso dietro, non fa mancare anche il suo supporto sulla fascia.
Portanova 6 – La difesa accompagna bene ed il merito è suo che con grande esperienza riesce a tenerla alta, senza scomporsi.
Antonsson 6 – Segue con attenzione le punte, non facendosi mai sorprendere, anche se a volte lavora troppo di fisico.
Garics 6,5 – Tanta corsa che si tramuta in costante superiorità numerica sia in avanti che dietro.
Mudingay 6 – E’ l’uomo di rottura nel mezzo. Vince molti contrasti, facendo sempre ripartire bene i suoi.
Perez 6,5 – Smista un gran numero di palloni, specialmente sulle fasce. Sua la bella intuizione per il primo gol: finta di calciare in porta e assist vincente per Di Vaio.
Morleo 6,5 – Anche lui molto bene nella sua zona di competenza. La tanta corsa, da la possibilità alla sua squadra di essere sempre con un uomo in più.
Diamanti 6 – Nulla di eclatante per lui, ma i suoi movimenti hanno messo spesso in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Dal 58’ Taider s.v.
Ramirez 6 – Parte bene, regalando un paio di lampi, si spegne pian piano, ma tiene in costante apprensione Nagatomo. Dal 70’ Kone s.v.
Di Vaio 7 – Cinico nel capitalizzare al massimo le uniche due occasioni avute, sengando una doppietta. Sfrutta prima una bella finta di Perez e poi una grave indecisione di Ranocchia. Dal 76’ Acquafresca 6,5 – Guida da solo un contropiede, saltando due avversari e superando Julio Cesar con un bel tiro a giro che vale il 3 a 0.
All. Pioli 6,5 – Gara ben impostata. Decide sin da subito come sfruttare le ripartente, giocando con un uomo in più nel mezzo.
Arbitro: D’Amato di Barletta 6 – Non ha particolari problemi grazie ad una gara fondamentalmente corretta. Sembrano giuste anche le decisioni prese nei momenti chiave.
TABELLINO
INTER-BOLOGNA 0-3
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Faraoni (dal 69’ Castaignos), Cambiasso, Zanetti; Snejider; Forlan (dal 61’ Poli), Pazzini. All.: Ranieri.
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Perez, Mudingay, Morleo; Diamanti (dal 58’ Taider), Ramirez (dal 70’ Kone); Di Vaio (dal 76’ Acquafresca). All.: Pioli.
Arbitro: D’Amato
Marcatori: 37’ Di Vaio (B), 38’ Di Vaio (B), 85’ Acquafresca (B)
Ammoniti: 32’ Diamanti (B), 40’ Snejider (I)
Espulsi: nessuno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…