MERCATO ZENIT SPALLETTI KRASIC DE ROSSI / SAN PIETROBURGO (Russia) – Lo Zenit batte il Benfica 3-2 e sogna la qualificazione ai quarti di Champions League, anche se dovrà uscire indenne dalla trasferta in Portogallo. Luciano Spalletti, tecnico dei russi, è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport24' per spiegare il momento della sua squadra, ma non solo. Queste le sue parole: “Ieri sera c'erano -12 gradi: per la media locale è un buon clima. Il portiere avversario a fine partita mi è venuto a salutare con un panno caldo in faccia, chiedendomi come facciamo a sopportare questo freddo. Questo 3-2 soddisfa pienamente le nostre aspettative: ci mancavano 3-4 elementi di assoluto valore, riferimenti della squadra per personalità ed esperienza, e invece abbiamo dimostrato di avere un grandissimo spirito, un'anima, che è la cosa più importante. Abbiamo segnato un gol bellissimo, sembrava di vedere De Rossi, Taddei sulla fascia, Totti a dar seguito all'azione e Mancini o Vucinic a chiudere”.
OBIETTIVI IN CHAMPIONS – “Quest'anno in Champions League abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo: gli ottavi di finale. La squadra ha fatto vedere di avere una sua personalità forte, per cui andremo a giocarci il ritorno con la possibilità di approdare ai quarti, e ci speriamo. Spero di recuperare Malafeev e Criscito: la difficoltà sarà che dovremo giocare tre giorni prima una partita importantissima dei play-off contro il CSKA a Mosca”.
KRASIC ALLO ZENIT? “Se dovesse arrivare in prestito ne potremmo parlare: al momento non siamo intenzionati ad acquistarlo. E' un buon calciatore, conosce già il campionato russo, e per darmi una mano mi servirebbero giocatori pronti, senza bisogno di essere introdotti a questa realtà”.
MILAN-ARSENAL – “Il Milan ha giocato la partita perfetta, con gol bellissimi e ottima conduzione, senza permettere ripartenze all'Arsenal. Anche se sono i rossoneri e giocano in casa, il 4-0 richiede una partita perfetta”.
DE ROSSI – “Non l'ho sentito, ma per me era abbastanza scontato il suo rinnovo. Andava probabilmente fatturata qualche sicurezza, e in questo bisognerebbe chiedere a lui quali, ma sta bene in quell'ambiente, è il suo, per cui è normale che sia rimasto”.
Clicca qui per leggere le dichiarazioni in esclusiva di Vlado Borozan, procuratore di Milos Krasic
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…