PALERMO ESCLUSIVO IL PUNTO SU ILICIC/PALERMO – Che fine ha fatto Josip Ilicic? Questo è l’interrogativo maggiormente diffuso tra i tifosi del Palermo, orfani del giocatore che nella passata stagione aveva conquistato il calcio italiano a suon di reti e giocate sopraffine.
Ad analizzare in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it le difficoltà incontrate dal numero trequartista sloveno al suo secondo anno in maglia rosanero, sono il suo ex tecnico al Maribor, Darko Milanic, il connazionale in forza al Varese, Jasmin Kutric e il suo agente Amir Ruznic.
MILANIC – “Non è facile capire dall'esterno quali possano essere le ragioni delle difficoltà incontrate da Ilicic al suo secondo anno in Italia. Le qualità del ragazzo sono indiscutibili, cosi come la sua duttilità. Nella sua breve parentesi al Maribor decisi di impiegarlo da esterno di centrocampo alternativamente sia a destra che a sinistra, sfruttando soprattutto le sue capacità balistiche e le sue abilità da cecchino con i tiri dalla distanza. Al Palermo ha trovato la sua vera quadratura da trequartista, regalando ai tifosi rosanero giocate di alto livello al fianco di Pastore. L’esperienza nel calcio italiano sarà molto importante nel suo percorso di maturazione, passo fondamentale verso la sua definitiva consacrazione in vista di un suo futuro in un top club”.
KURTIC – “Non vedo un Ilicic in difficoltà nella sua seconda stagione al Palermo. Lui è a mio avviso uno dei giocatori più forti del campionato di serie A, in grado di fare le fortune della propria squadra. Credo si stia facendo troppa pressione su di lui e le critiche mosse nei suoi confronti penso siano il frutto delle eccessive aspettative mosse nei suoi confronti. Se sente l’eredità di Pastore? Non credo, anche se è evidente che al fianco del giocatore argentino il suo rendimento era migliore. In questa stagione Josip è stato anche un po’ sfortunato e credo che il suo recupero debba essere più psicologico che fisico. Ilicic pronto per una big? Assolutamente si, lui è un ragazzo che ha i mezzi per giocare in qualsiasi squadra. Il mio futuro? Tornare al Palermo mi farebbe piacere, anche se in questo momento penso solo a far bene con la maglia del Varese“.
RUZNIC – “Non penso sia corretto parlare di stagione negativa per Ilicic. Il ragazzo sta sicuramente attraversando un periodo poco felice, ma vive questo momento con assoluta tranquillità. Nelle ultime uscite Josip è stato anche sfortunato. Sicuramente se fosse riuscito a far gol contro l’Atalanta e contro il Cagliari, si sarebbero fatti altri tipi di commenti su di lui. Peso dell'eredità di Pastore? Non credo a questa faccenda, penso sia stata piuttosto una vicenda creata dai media. Lui ha dimostrato di avere le giuste qualità per potere ripercorrere le orme del giocatore argentino. Futuro? Lui è un giocatore che riscuote l’interesse di diverse squadre nel panorama calcistico europeo ma è giusto dire che Josip è molto legato ai tifosi del Palermo e sarà felice di rimanere in rosanero fino a quando sentirà la loro fiducia”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…