PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-JUVENTUS / PARMA – La Juventus non sfrutta il primo match ball e contro il Parma è 0-0. Il Milan resta primo in classifica. Nella Juventus, apparsa opaca contro un Parma ben messo in campo, spiccano Chiellini e Vucinic. Male i due esterni Lichsteiner e Estigarribia. Tra i gialloblu meglio il Giovinco della ripresa e Biabiany. Male invece Zaccardo e Modesto.
PARMA
Pavarini 6,5 – A lungo spettatore, decisivo nella ripresa. Donadoni lo sceglie ancora e fa bene.
Zaccardo 5 – Il più impreciso dietro quando lascia solo Chiellini libero di colpire di testa e atterra ai limiti dell'area di rigore Vidal.
Ferrario 6 – Prestazione ordinata e serena. Pochi affanni, aver fermato la Juve è un ottimo risultato.
Lucarelli 6 – Bene la sua gara, controlla le poche sortite offensive della Juventus senza problemi. Dal 76' Santacroce sv
Biabiany 6,5 – La spina nel fianco della Juventus, brillante sulla fascia. Dal 67' Jonathan 6 – Il Jonathan di Parma fa vedere qualcosa in più di quello visto con la maglie dell'Inter.
Valiani 6 – Nel centrocampo a 5 fa il suo dovere e spesso è chiamato a spazzare per allontanare il pallone senza andare in difficoltà. Dal 53' Musacci 6 – Si allinea alla prestazione dei compagni e fa il suo dovere.
Mariga 6 – Donadoni lo schiera davanti alla difesa e lui qualcosa di buono lo fa, arpiona tanti palloni e di fatto chiude gli spazi.
Morrone 5,5 – Partita di sacrificio
Modesto 5 – Impreciso in diverse occasioni, sottotono come quasi tutta la squadra più preoccupata di non subire gol che non di farne.
Giovinco 6 – La formica atomica delude le attese nel primo tempo, non gli riescono i suoi colpi assortiti e finisce col giocare lontano dall'area di rigore. Sicuramente meglio nella ripresa quando si rende pericoloso con i suoi giuzzi che qualche pericolo provocano nella retroguardia bianconera.
Floccari 6 – L'attacco latita così spesso si trova sulla fascia a prendere qualche pallone. Meglio da centrocampista aggiunto.
All. Donadoni 6,5 – Resta imbattuto e gioca alla pari contro la Juventus; stesso modulo di Conte e classifica sempre più tranquilla per i prossimi impegni.
JUVENTUS
Buffon 6 – Sempre Giovinco è il suo antagonista e Gigi se la cava non senza patemi, la porta però rimane blindata.
Barzagli 6 – Rischia in area di rigore, il braccio sulla schiena di Giovinco in area non viene sanzionato da Mazzoleni. Gioca comunque una gara sempre attenta.
Bonucci 5,5 – La difesa resta tranquilla, i ducali non pungono e non corre affanni, ben aiutato da Chiellini e Barzagli 6 – Bravo anche a fermare Giovinco in un'azione pericolosa. Restano alcuni momenti di amnesia.
Chiellini 6,5 – Il più in palla tra i bianconeri, si vede per di più in fase propositiva e sfiora il gol centrando il palo alla prima occasione del match
Lichtsteiner 5,5 – Giù di tono, lo svizzero non spinge come aveva invece fatto ad esempio nella gara d'andata. Dal 88' Caceres sv
Marchisio 5,5 – Fa il lavoro sporco a centrocampo, una zona con troppa confusione per i moduli speculari messi in campo dai due tecnici.
Pirlo 6 – Un calcio di punizione che si spegne di pochissimo fuori, proprio nella porta dove con il Milan segnò il suo ultimo gol in campionato.
Vidal 5,5 – Partita buona nonostante i ritmi bassi, anche lui però risente della difficoltà della Juventus a trovare varchi.
Estigarribia 5,5 – Mai azioni di unb certo pericolo, nel confronto sulla fascia non è il solito giocatore brillante e veloce. Dal 57' Giaccherini 6 – Ingresso giusto il suo, la sua velocità mette pressione al Parma, ha sui piedi l'occasione decisiva a 5' dalla fine.
Matri 5,5 – Occasione d'oro a fine primo tempo per il bomber oggi sottotono e mai pericoloso. La difesa del Parma soffre maggiormente la velocità di Vucinic. Dal 67' Quagliarella 5,5 – Generoso, ma in fin dei conti il suo impiego non incide quanto avrebbe voluto Conte.
Vucinic 6,5 – Ha le sue occasioni, ma a mancare è la mira. Per il resto buona la preparazione per le conclusioni, da lui si aspetta qualche gol in più.
All. Conte 5,5 – Si infuria spesso con i suoi che non trovano spazi, giocano lenti e sono poco precisi. Con Giaccherini la musica cambia leggermente, doveva essere la gara del sorpasso sul Milan, non è stato così.
TABELLINO
PARMA-JUVENTUS 0-0
Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Ferrario, Lucarelli (76' Santacroce); Biabiany (67' Jonathan), Valiani (53' Musacci), Mariga, Morrone, Modesto; Giovinco, Floccari. All. Donadoni
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (88' Caceres), Marchisio, Pirlo, Vidal, Estigarribia (57' Giaccherini); Matri (67' Quagliarella), Vucinic. All. Conte
Arbitro: Mazzoleni
Ammoniti: 20' Zaccardo (P), 76' Bonucci (J), 90' Vidal (J), 90' Quagliarella (J).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…