PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ATALANTA-GENOA
calciomercatoit
/2012/02/15/pagelle-e-tabellino-di-atalanta-genoa-5/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-GENOA

Funziona la coppia Denis-Marilungo, meno con Gabbiadini. Fra i liguri bene Constant da terzino sinistro

 

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-GENOA / BERGAMO – Ancora un risultato negativo per il Genoa, che proprio non riesce a vincere in trasferta. Torna invece al successo dopo lungo tempo l'Atalanta grazie al gol di un redivivo Marilungo, al quale le gare in infrasettimanale fanno bene. Denis non segna ma è sempre fondamentale, nel Genoa bene l'esperimento di Constant terzino, mentre sono un po' in difficoltà gli attaccanti.


ATALANTA

Consigli 6 – Nessuna parata di rilievo, ma si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. 

Lucchini 6,5 – Schierato come terzino destro per marcare Sculli, ci riesce molto bene.

Stendardo 6,5 – Colantuono ha avuto un bel puntello dal mercato. Stendardo è un signor centrale e lo dimostra anche stasera contro il temibile attacco genoano. 

Manfredini 6,5 – I compagni lo aiutano, ma il leader della difesa è lui. Pochissime sbavature. 

Peluso 6,5 – Jankovic è un brutto cliente, lui lo tiene a bada senza grossi patemi. Ottimo soprattutto in anticipo. 

Schelotto 6 – Corre sempre come un puledro purosangue, ma forse stasera è meno incisivo rispetto ad altre occasioni. (Dal 15' st Bonaventura 6 – Poco tempo per mettersi in mostra, ormai il posto da titolare lo ha perso da tempo. Ma ha tutto il tempo per rifarsi).

Brighi 6 – Sostanza e tanta corsa in mezzo al campo. 

Cigarini 6,5 – Con Colantuono è tornato ad essere quel gran metronomo che era prima di perdersi con Mazzarri. (Dal 38' st Cazzola sv)

Carrozza 6,5 – Spinge più di Schelotto sulla sinistra, per lui anche un ottimo cross, con Denis che però manca il gol di poco. 

Gabbiadini 5,5 – Con la maglia dell'Atalanta non è incisivo come quando gioca con l'Under 21. Deve farsi le ossa, ma intanto per ora delude. (Dal 22' st Marilungo 7 – Impiega 12 minuti per raccogliere l'assist di Denis e mettere in rete la rete della vittoria. Ancora in gol come nell'infrasettimanale del 21 dicembre contro il Cesena, quando mise a segno una doppietta).

Denis 6,5 – A provarci ci prova anche, sfiora il gol in più di un'occasione. Perfetto poi il passaggio vincente che manda a bersaglio Marilungo. Quando non segna fa segnare: è l'anima di questa Atalanta). 

All. Colantuono 6,5 – Torna finalmente alla vittoria interna dopo il periodo un po' così. La sua squadra gioca bene e finalmente riesce anche a concretizzare. Ottimo l'avvicendamento Marilungo-Gabbiadini e l'innesto di Carrozza a sinistra. 

 

GENOA 

 

Frey 6 – Con Denis è un bel duello e il portiere genoano ne esce a testa alta. Non può nulla sulla conclusione vincente di Marilungo. 

Rossi 5,5 – Carrozza lo schiaccia, lui soffre un po' la verve del dirimpettaio. 

Granqvist 5,5 – Si fa bruciare da Marilungo in occasione del gol atalantino, macchiando una prestazione non negativissima. 

De Carvalho 5,5 – Buggerato anche lui sul gol di Marilungo, nel primo tempo però aveva giocato un'ottima partita. 

Constant 6,5 – Marino se lo inventa terzino sinistro, lui ripaga con una prestazione di grande applicazione e tanta sostanza. 

Biondini 6 – Come al solito il suo lavoro a centrocampo è preziosissimo, si sente soprattutto quando lascia il campo. (Jorquera sv)

Veloso 5 – Ok che torna da un lungo infortunio, ma sembra lontano parente di quello visto nella prima gfase di campionato. In fase difensiva lascia un po' a desiderare, carente anche in costruzione. (Belluschi sv)

Kucka 6 – Colpisce una traversa che poteva cambiare la partita, poi si disimpegna discretamente in mezzo al campo, dove però non riesce a creare la superiorità numerica data dall'uomo in più del modulo.

Sculli 6 – Lui e Lucchini se le danno di santa ragione. Metaforicamente, s'intende. Niente di trascendentale ma ci mette l'impegno. 

Jankovic 5,5 – Corre e si danna l'anima, ma stasera non incide più di tanto. (Ze Eduardo sv)

Palacio 5,5 – Ci stava anche riuscendo a timbrare il cartellino, ma ha scarsa fortuna. Poi nella ripresa si vede pochissimo. 

All. Marino 5,5 – Fuori da Marassi il Genoa sembra un'altra squadra. Deve rivedere qualcosa nell'approccio alla gara in trasferta, altrimenti il suo Genoa sarà l'ennesima incompiuta della sua carriera. 

 

Atalanta-Genoa 1-0

Atalanta (4-4-2): Consigli; Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto (15' st Bonaventura), Cigarini (38' st Cazzola), Brighi, Carrozza; Gabbiadini (22' st Marilungo), Denis. A disp.: Frezzolini, Minotti, Bellini, Moralez. All.: Colantuono

Genoa (4-3-2-1): Frey; Rossi, Granqvist, De Carvalho, Constant; Kucka, Veloso (26' st Belluschi), Biondini (36' st Jorquera); Sculli, Jankovic (40' st Zé Eduardo); Palacio. A disp.: Lupatelli, Sampirisi, Krajnc, Birsa. All.: Marino

Arbitro: Doveri

Marcatori: 34' st Marilungo (A)

Ammoniti: Stendardo, Manfredini (A), Sculli (G)

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago