Milan-Arsenal%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BNessun+complesso+contro+le+inglesi%26%238221%3B.+E+sulle+parole+di+Ibra%26%238230%3B
calciomercatoit
/2012/02/14/milan-arsenal-allegri-nessun-complesso-contro-le-inglesi-e-sulle-parole-di-ibra/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan-Arsenal, Allegri: “Nessun complesso contro le inglesi”. E sulle parole di Ibra…

Il tecnico rossonero in conferenza stampa prima del match di Champions

MILAN ARSENAL ALLEGRI / MILANO – Il Milan e Massimiliano Allegri si apprestano ad affrontare l'Arsenal negli ottavi di finale di Champions League. Ecco le prime parole del tecnico rossonero in conferenza: “Domani sarà una partita completamente diversa, sappiamo della forza dell'Arsenal che ha un ottimo collettivo che esalta le caratteristiche dei singoli”. Il 'Diavolo' avrà a disposizione diversi giocatori appena rientrati dagli infermeria: “Avere già a disposizione Pato, BoatengNesta è tanto, ma i tre non hanno i 90' nelle gambe. La vicinanza della famiglia Berlusconi? Il presidente è sempre stato vicino, ieri ci ha fatto visita anche Barbara. E' un momento importante della nostra stagione”.

El Shaarawy, oltre a Maxi Lopez, ha deciso la sfida di Udine: “Sta facendo molto bene, sta crescendo ma ha ancora 19 anni e non dobbiamo dargli troppe responsabilità. E' comunque uno dei titolari del Milan del reparto d'attacco”. La stagione arriva alla sua fase decisiva: “A livello psicologico non sono condizionato perchè lo scorso anno non abbiamo superato l'ottavo di Champions. Dobbiamo solo stare attenti, giocare bene e non commettere gli errori che ultimamente abbiamo fatto. Dobbiamo ridurre gli errori in fase difensiva e giocare bene nella fase offensiva. Non è una partita secca quindi dobbiamo avere massima attenzione”.

Quella massima attenzione che è mancata lo scorso anno, quando il Tottenham colpì in contropiede a 'San Siro': “Subire gol in casa diventerebbe pesante in vista della partita di ritorno. Ibra ha dichiarato la Champions non è più un'ossessione: “Se sono parole di resa? No, conoscendolo, è impossibile. Lui è in un buon stato di forma sia psicologico sia fisico quindi sicuramente fa un'ottima partita”. Da diversi anni i rossoneri escono agli ottavi contro squadre britanniche: “Complesso di inferiorità nei confronti delle inglesi? No, assolutamente. Chi più pericoloso tra Henry e van Persie? Il collettivo dell'Arsenal direi piuttosto”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago