PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN+%26%238211%3B+JUVENTUS
calciomercatoit
/2012/02/08/pagelle-e-tabellino-di-milan-juventus-7/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN – JUVENTUS

Al Meazza sorride la Juventus e ipoteca la finale grazie a Caceres

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-JUVENTUS / MILANO – E' la Juventus a portarsi a casa il primo confronto di Coppa Italia. Lo fa con una gara determinata e con una squadra che a differenza del Milan gioca meglio e vince meritatamente. Grande prestazione per Caceres (2 gol), ancora alla ricerca del gioco Juventus Marco Borriello. Nel Milan meglio Ambrosini ed El Sharaawy, male Van Bommel e Seedorf. I rossoneri escono ancora sconfitti nel confronto diretto con i bianconeri, più grintosi.

MILAN

Amelia 5,5 – Puntuale negli interventi, uno su tutti quando manda in angolo un tiro insidioso di Giaccherini. Non trattiene però il tiro di Borriello che ha portato Caceres al gol e si ripete poco dopo ma Quagliarella non è altrettanto svelto.
Bonera 5,5 – Buona prova, di fronte ha un cliente difficile come Estigarribia.
Mexes 5,5 – Bene su Borriello anche se è autore di un brutto quanto inutile fallo sull'ex rossonero. Il francese sta ritrovando di gara in gara la giusta condizione.
Thiago Silva 6 – Un muro come sempre, da lì non si passa. Brividi quando si accascia a centrocampo, ma la botta al fianco non lo ferma.
Antonini 6 – Serata in chiaro scuro, passaggi sbagliati e confronto con Caceres perso in quasi tutti i frangenti. Bravo nel cross del pareggio e nella ripresa si inserisce maggiormente.
Emanuelson 5,5 – Partita di buona volontà, grazie anche alla velocità che non addormenta il gioco rossonero. Male però sul gol; è lui a far ripartire la Juventus. Dal 60' Robinho – Il Milan cambia volto con il suo ingresso in campo.
Van Bommel 5 – Partita sottotono per l'olandese che spesso soffre la rapidità bianconera ricorrendo al fallo tattico. Grave errore e ancora una volta la Juventus ne approfitta in contropiede. Dal' 85 Maxi Lopez sv
Ambrosini 6,5 – Il capitano gioca unaq buona partita, imbrigliato nel centrocampo della Juventus è comunque uno dei più positivi. Già ammonito, viene graziato da Mazzoleni
Seedorf 5,5 – Sue le prime conclusioni del Milan, fa troppo possesso palla rallentando di fatto il gioco senza mai trovare la giocata giusta.
Ibrahimovic 5,5 – Poco servito nel primo tempo, è un'ombra che vaga negli ultimi 20 metri, meglio nella ripresa quando Allegri aumenta la spinta in attacco.
El Sharawy 6 – Ha sul piede la palla gol ma il suo tiro è a metà tra il passaggio per Ibrahimovic e la conclusione in porta. Suo l'1-1.

Allenatore: Allegri 5,5 – Con un'intera squadra fuori, la formazione la fa di fatto l'infermeria. In panchina però la velocità di Abate avrebbe fatto comodo.

JUVENTUS

Storari 6 – Non tradisce le attese e non deve compiere particolari parate, a parte il gol non può nulla.
Barzagli 6,5 – Si conferma un gigante, è un giocatore  che nel suo ruolo dimostra sicurezza ed è lo specchio di questa Juventus.
Bonucci 6 – Complice anche l'attacco spuntato del Milan, non va sottopressione e gioca con tranquillità.
Chiellini 6,5 – Gara senza sbavature, mantiene come tutta la difesa la propria posizione in campo.
Caceres 7 – Buona la sua seconda vita in bianconero, una prova diligente sulla fascia e un gol facile facile.
Padoin 6 – Anche lui gioca con personalità e non va in difficoltà, è suo l'assist per Borriello nell'azione del gol. Dal 69' Marrone sv
Giaccherini 6,5 – Cresce alla distanza, Amelia compie un vero miracolo su una sua conclusione deviata.
Pirlo 6 – Il grande ex non ha il pallone per la giocata decisiva
Estigarribia 6 – Le azioni in velocità sono la sua arma più pericolosa, sfiora il gol sl termine di un'azione in contropiede.
Borriello 5,5 – Deve ancora entrare negli schemi di Conte, fatica a essere pericoloso. Dal 66' Vucinic – Nella difesa del Milan che a volte sbanda, è minaccioso.
Del Piero 6 – Non riesce a replicare la gara contro la Roma, è comunque pericoloso nella ripresa. Dal 66' Quagliarella – Anche il suo ingresso mette in difficoltà il Milan.

Allenatore: Conte 6,5 – Cambia molto rispetto al campionato, la Juve comunque ha nei suoi giocatori il suo Dna da combattente.

Arbitro: Mazzoleni 6 – Non vede certi falli, ma nel complesso valuta bene gli episodi chiave.

TABELLINO
 
MILAN-JUVENTUS 1-2

Milan (4-3-1-2): Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson (60' Robinho), Van Bommel (85' Maxi Lopez), Ambrosini; Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy. All. Allegri

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Padoin (69' Marrone), Giaccherini, Pirlo, Estigarribia, Borriello (66' Vucinic), Del Piero (Quagliarella). All. Conte
 
Arbitro: Mazzoleni
 
Marcatori: 52' Caceres (J), 61' El Shaarawy (M), 83' Caceres (J)
 
Ammoniti: 42' Ambrosini (M), 47' Mexes (M), 72' Quagliarella (J)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago