PAGELLE E TABELLINO LECCE-BOLOGNA / LECCE – Al 'Via del Mare', Lecce e Bologna non riescono a superarsi e si accontentano di un pareggio a reti inviolate. I padroni di casa ci provano con maggiore insistenza, soprattutto con le iniziative di Cuadrado, apparso in grande giornata. L'altro colombiano Muriel rovina invece la sua gara con un errore incredibile a Gillet battuto. Nel Bologna molto buona la prova di Perez, da dimenticare quella di Taider.
Benassi 6,5 – Splendido riflesso sulla conclusione di Raggi, sulla quale si infortuna. Dal 27' Julio Sergio 7 – Poco o nulla prima e dopo il miracolo su Acquafresca con cui salva il risultato.
Oddo 6 – Schierato sul centro-destra limita per forza di cose le sue incursioni in avanti. In fase difensiva se la cava abbastanza bene.
Carrozzieri 5,5 – Buona prova fino alle due ammonizioni in cinque minuti: la prima la poteva tranquillamente evitare, sulla seconda si sacrifica per salvare il risultato.
Tomovic 6 – Non sfigura davanti alle punte bolognesi.
Cuadrado 7 – Quando mette il turbo è inarrestabile. Con Morleo ingaggia un bel duello, peccato per un gesto di reazione che poteva costargli caro. Ma la sua crescita sta diventando dirompente.
Blasi 6 – Si preoccupa di coprire le spalle a Cuadrado, non si fa vedere molto in fase d'attacco.
Giacomazzi 6,5 – Sfiora il gol nei primi minuti, poi con il passare del tempo diventa protagonista della fase offensiva dei salentini.
Delvecchio 6 – Grande personalità e fisicità in mezzo al campo. Per Cosmi uno come lui è una vera garanzia.
Brivio 6,5 – Spinge con autorità sulla fascia, dimostra di avere anche un gran piede sinistro.
Muriel 5,5 – Quando gli arriva la palla spesso si prende la scena, ma macchia la sua prova con un incredibile errore a porta vuota. Dal 68' Bojinov 6 – Nel finale si rende pericoloso con alcune giocate interessanti. Bentornato.
Di Michele 6 – Meno ispirato di altre volte, serve un assist fantastico a Muriel che spreca. Dal 79' Miglionico sv.
All.: Cosmi 6,5 – Il suo Lecce ci crede sempre di più, e visto anche il materiale a disposizione non farlo sarebbe un delitto. Sta rilanciando una squadra che sembrava allo sbando, e bisogna dargliene atto.
BOLOGNA
Gillet 6 – Poco impegnato, se la cava comunque bene con l'ordinaria amministrazione.
Raggi 6 – Sfiora il gol, poi è attento in fase difensiva.
Portanova 6 – Solita colonna in mezzo alla difesa, si disimpegna abbastanza bene davanti ai veloci Di Michele e Muriel.
Antonsson 5,5 – Dalla sua parte giostra Cuadrado, che è in grande giornata.
Garics 6 – Interessante la sfida con Brivio, un suo salvataggio disperato su Cuadrado fa gridare al rigore il 'Via del Mare', ma l'arbitro sorvola. Dal 90' Crespo sv.
Perez 6,5 – A centrocampo dalle sue parti non si passa. Quantita e qualità, l'uruguaiano ha sempre più le chiavi della squadra in mano.
Mudingayi 5,5 – Poco lucido e un po' troppo nervoso. Sul piano della lotta, come sempre, nulla da appuntargli.
Morleo 6,5 – Nonostante l'inevitabile condizionamento di un'ammonizione subita dopo pochi minuti non molla di un metro di fronte allo scatenato Cuadrado, e lo mette in difficoltà quando può.
Ramirez 5,5 – Da lui ci si aspetta più incisività. Non fa vedere quasi mai le sue grandissime doti tecniche. Dal 63' Acquafresca 5,5 – Julio Sergio gli nega un gol fatto.
Taider 5 – Non lascia il segno. Dal 78' Diamanti sv.
Di Vaio 6 – Solita grande classe e velocità. Ci prova in tutti i modi, e anche se non arriva il gol è di gran lunga il più pericoloso dei suoi.
All.: Pioli 6 – La sua squadra è bene messa in campo e determinata a punto giusto. Nel finale prova anche a vincere la partita, ma un pareggio contro questo Lecce è da considerarsi un buon risultato.
ARBITRO
Valeri 5,5 – Il Lecce reclama due rigori, su entrambi le immagini non chiariscono del tutto i dubbi. La partita si innervosisce quasi subito, lui cerca di placare gli animi dispensando molte ammonizioni, di cui alcune discutibili. Giusta l'espulsione di Carrozzieri.
TABELLINO
LECCE-BOLOGNA 0-0
LECCE (3-5-2): Benassi (27' Julio Sergio); Oddo, Carrozzieri, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Delvecchio, Brivio; Muriel (68' Bojinov), Di Michele (79' Miglionico). All.: Cosmi
BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics (90' Crespo), Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez (63' Acquafresca), Taider (78' Diamanti); Di Vaio. All.: Pioli
Arbitro: Valeri.
Ammoniti: 3' Morleo (B), 20' Delvecchio (L), 36' Portanova (B), 45'+1 Blasi (L), 56' Perez (B), 60' Ramirez (B), 67' Antonsson (B), 68' Carrozzieri (L), 80' Oddo (L).
Espulso: 74' Carrozzieri (L).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…