FIORENTINA-SIENA 2-1 JOVETIC NATALI CALAIO' / FIRENZE – Doveva essere la partita di Amauri, nuovo acquisto della Fiorentina, oltre che la partita del riscatto viola. Così è stato. Gli uomini di Delio Rossi sconfiggono un Siena piuttosto timido e rinunciatario e si rilanciano in classifica.
La formazione viola parte subito forte, trovando al 4' la rete di Stevan Jovetic dopo un gran tiro da fuori, il Siena pare accusare il colpo e non riesce praticamente mai ad offendere per tutti i primi quarantacinque minuti, rischiando anzi il tracollo in più occasioni da parte di Amauri e Lazzari.
L'assalto della Fiorentina al Siena prosegue anche nella ripresa, con i viola a raddoppiare al 62' con Natali, che svetta sopra a tutti e colpisce di testa. I viola non si fermano e solo un Pegolo in giornata di grazia riesce a negare più volte ad Amauri la gioia del gol al debutto nella Fiorentina. Sembra filare tutto liscio fino al termine della gara, ma un'ingenuità di Nastasic regala all'88' un rigore al Siena, trasformato da Calaiò, e tanta paura. Ma la partita, per fortuna dei viola, termina 2-1.
FIORENTINA-SIENA 2-1
4' Jovetic, 62' Natali, 88' rig. Calaiò
Fiorentina (3-5-2): Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani (dal 75' De Silvestri), Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual, Jovetic, Amauri (dall'86' Ljajic). A disposizione: Neto, Vargas, Ljajic, De Silvestri, Camporese, Acosty, Romulo. All.: Delio Rossi
Siena (4-4-2): Pegolo, Vitiello, Del Grosso, Vergassola (dal 75' Larrondo), D'Agostino (dal 52' Bolzoni), Rossettini, Gazzi, Terzi (dal 46' Brienza), Pesoli, Destro, Calaiò. A disposizione: Farelli, De Almeida, Rossi, Bolzoni, Contini, Brienza, Larrondo. All.: Giuseppe Sannino
Arbitro: Antonio Bergonzi di Genova.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…