Vetere+%28RadioMilanInter%29%3A+Il+derby+di+mercato+si+infiamma+con+un+occhio+a+De+Rossi%26%238230%3B
calciomercatoit
/2012/01/07/vetere-radiomilaninter-il-derby-di-mercato-si-infiamma-con-un-occhio-a-de-rossi/amp/
Categories: MercatoMilan

Vetere (RadioMilanInter): Il derby di mercato si infiamma con un occhio a De Rossi…

Consueto appuntamento con uno dei conduttori dell'emittente milanese

VETERE RADIOMILANINTER / MILANO – Nove giorni ancora in attesa del derby tra Milan e Inter, quello che si giocherà sul campo, e che vedrà le due compagini di Milano provare a dare una prova di forza in campionato (nel caso del Milan) o a riuscire nel definitivo rilancio (nel caso dell’inter). Derby sul campo, che lascia in queste ore posto al derby iniziato in altre sedi. Sul mercato, oggetto del contendere quel Carlitos Tevez che pareva scontato promesso sposo del Diavolo, se non fosse stato per la brusca entrata in scena dell’Inter con Branca. Il direttore dell’area tecnica neroazzurra ha compiuto una vera e propria azione di disturbo ai danni dei rossoneri, recandosi a Manchester e rilanciando in modo consistente per l’Apache (25 milioni messi sul piatto). Il blitz interista non ha però mandato di traverso il gustoso piatto che Galliani, Joorabchian e Tevez si stavano nel frattempo gustando in quel di Rio De Janeiro, tutti insieme appassionatamente. L’amministratore delegato rossonero ha già l’accordo col giocatore e ora di martedi avrà anche la risposta definitiva, e positiva, del City. Tevez, lo ripetiamo ormai da tempo, sarà un giocatore rossonero. Ciò che lascia perplessi delle ultime vicissitudini, è proprio la strategia kamikaze dell’Inter.

Cercare di strappare agli agguerriti cugini un giocatore per il quale questi, trattano a oltranza da oltre un mese, farlo mentre i diretti interessati sono tutti concordi sulla destinazione, e per giunta, mentre sono tutti a cena insieme. Ha tutti i connotati di una mossa boomerang che si ritorcerà contro. Galliani non lascerà cadere l’accaduto e, anzi, bisognerà attendersi presto la contro-offensiva destinata a rompere le scatole a Moratti e soci.

Guardando alla Capitale, in casa Roma, tiene banco da giorni il caso De Rossi. Pare strano che “Capitan Futuro” non abbia ancora rinnovato col club che lo ha cresciuto e lanciato, potendo così ripercorrere definitivamente le orme di Francesco Totti. Sembrava non dovessero esserci problemi di alcun tipo, i soldi non saranno un problema per un ragazzo come lui, si pensava, invece il centrocampista romano la sta tirando per le lunghe. Pare evidente a questo punto, che il pettine che scioglierà il nodo risponda al nome di Man. City. De Rossi teme che la bacheca di casa resti sgombra di trofei, probabilmente non convinto fino in fondo del progetto prospettatogli dalla società, e sta pensando seriamente di accasarsi a Manchester alla corte di Mancini. Difficile che James Pallotta, già atterrato in Italia, possa far cambiare idea al giocatore. De Rossi perno della nazionale e della Roma, al momento non ha scatenato né un’asta né un interesse che sia uno da parte delle big italiane. Apparentemente però. Se gli ultimi disperati tentativi di rinnovo non dovessero andare in porto, Inter, Milan, Juve potrebbero seriamente pensare al giocatore romano.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago