TELA DEL RAGNO ABDUL RAZAK / ROMA – Il suo talento non è una scoperta ma una vera rarità, di Abdul Razak, giovane promessa dei Citizens si sa già molto ma non tutto. Centrocampista difensivo di grande forza fisica, potenza abile nel gioco aereo, unica controindicazione la visione di gioco. Per il 19enne di Abijian in prima squadra, alla corte di Roberto Mancini, c’è stato spazio solo per qualche apparizione nelle amichevoli estive o in coppa come contro il Wolverhampton. Troppo poco per uno che da tutti gli addetti ai lavori è considerato il nuovo Michael Essien. Le mancate presenze da titolare però non suonano come una bocciatura, Mancini stravede per il giovane della Costa d’Avorio e conoscendo il carattere del ragazzo, riservato e timido fuori dal campo, ha voluto preservarlo dalla luce dei riflettori che inevitabilmente si accenderanno su di lui. Troppo bravo per lasciarlo nella penombra della panchina, di qui la decisione di cederlo in prestito per un mese al Portsmouts.
Con la maglia dei Pompey, Razak potrà esprimersi da titolare in Championship dimostrando di essere già pronto anche per palcoscenici più importanti. Un mese di gavetta per poi tornare da Mancio. Nell’estate del 2010 il City decise di prendere il centrocampista ivoriano dal Crystal Palace, Il manager di allora, Neil Warnock, oggi al Q.P.R. descrisse alla stampa che il giovane centrocampista era una vera forza della natura, eccellente nella rottura del gioco avversario. Parole sante quelle di Warnock che hanno trovato riscontro anche nelle idee di Roberto Mancini che proprio su Abdul Razak conta moltissimo specie per sostituire Nigel De Jong sapendo che il giovane ivoriano è decisamente più forte del centrocampista olandese. Abdul Razak fino ad oggi ha impressionato tutti i suoi tecnici e gli scout di mercato per la sua forza, potenza ma anche concentrazione per tutti i novanta minuti del match. Una delle grandi capacità che vengono riconosciute a Razak infatti è proprio quella di restare sempre pronto e reattivo. Così il nuovo Essien è pronto a stupire il mondo della Premier e non solo.Il suo contratto scade in estate e il Liverpool sta facendo di tutto per strapparlo al City che però ha già avviato i contatti per un rinnovo molto importante anche a livello di sterline.
Conclusioni finali: Grande mobilità nonostante le sue leve lunghe. Potente e reattivo ottimo nel gioco di squadra, un vero muro davanti alla difesa abile nel gioco aereo ma che sa disimpegnarsi anche palla al piede. Nonostante la sua buonissima tecnica non chiedetegli di impostare l’azione perché non si addice alle sue caratteristiche.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…