Calciomercato+Psg%2C+ecco+come+sara%26%2339%3B+la+squadra+di+Ancelotti
calciomercatoit
/2011/12/29/calciomercato-psg-ecco-come-sara-la-squadra-di-ancelotti/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Psg, ecco come sara' la squadra di Ancelotti

Pastore e Kaka' dietro Pato per un attacco stellare. Scopriamo su chi punteranno 'Carletto' e Leonardo

CALCIOMERCATO PSG, ECCO LA SQUADRA DI ANCELOTTI / PARIGI (Francia) – Mentre oggi tutti attendono la firma di Carlo Ancelotti sul contratto con il Paris Saint-Germain Leonardo sta continuando a lavorare per regalare a 'Carletto' una squadra che possa, in poco tempo affermarsi con decisione in Europa, sfruttando sul mercato un gruzzolo non da poco. Il sogno è qualllo di regalare all'ex tecnico del Milan un Pato che inizia ad accusare qualche malumore a Milano. Il brasiliano, supportato da Kaka' e Pastore, potrebbe diventare una vera macchina da gol, ma andiamo con ordine e scopriamo come potrebbe essere il nuovo Psg targato Ancelotti.

PORTIERE – Trai i pali confermato l'ex rosanero Sirigu che in più occasioni ha già dimostrato grande affidabilità. Lui con questa maglia si vuole conquistare un posticino per gli europei anche se non sarà facile perchè in patria la concorrenza è serrata.

DIFESA – Come riportato da 'La Gazzetta dell Sport' la difesa potrebbe essere composta da Ceara e Tienè sulle corsie esterne mentre al centro Lugano e Sakho abbinano gioventù ed esperienza, proprio come piace ad Ancelotti. Di certo non può essere considerata un'autentica muraglia ma per la Ligue 1 basta e avanza e le prospettive di crescita, soprattuto con Sakho, sono molto interessanti. Balzaretti è il nome che circola da mesi e con lui il reparto si completerebbe definitivamente poichè potrebbe prendere il posto di Ceara sulla corsia destra e garantire una spinta decisiva.

MEDIANA – A centrocampo Sissoko sarà spalleggiato da Nenè e niente meno che da David Beckham. Lo 'Spice boy' potrebbe essere quel valore aggiunto in grado di conferire fascino, prestigio e qualità in mezzo al campo e anche se non è più un ragazzino, il suo contributo potrebbe essere fondamentale.

ATTACCO – Davanti poi ci sarebbe da lustrarsi gli occhi. I grandi investimenti di Leonardo toccheranno subito il reparto avanzato dove al fianco di Pastore potrebbero arrivare i due grandi sogni: Kakà e Pato. Il milanista ha chiaramente espresso i primi malumori meneghini e Allegri non sembra essere così 'papà' come lo era un tempo Ancelotti. Se poi ci mettiamo un contratto superiore di quello rossonero il 'Papero' non avrebbe difficoltà a trasferirsi sotto la torre Eiffel. E poi c'è Kakà che al Real Madrid va a corrente alternata. Ancelotti rappresenta anche per lui il suo mentore e per tornare ai livelli che tutti conosciamo potrebbe essere la vera chiave di volta. Le alternative non sono male, da Tevez ad Hazard, passando per Damiao. Almeno per l''Apache' i francesi sembrano economicamente in vantaggio anche se resta da fare breccia nella volontà di un giocatore che potrebbe essere convinto dalla costruzione di una squadra da sogno.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago