PAGELLE E TABELLINO INTER-LECCE / MILANO – Ennesima sconfitta per il Lecce nel’ultima partita del 2011. Questa sera gli uomini di Cosmi vengono travolti dal ciclone Inter che rifila 4 gol al povero portiere avversario. Tra i salentini si salvano soltanto Muriel, autore del gol del vantaggio, e Cuadrado mentre Corvia ha messo a dura prova la pazienza del mister sbagliando continuamente il gol. Tra i neroazzurri ottime le prestazioni di Alvarez, autore del suo primo gol italiano, e di Nagatomo, autore di due assist, l’unico sottotono risulta essere Obi, entrato a venti minuti dal termine del match.
INTER
J. Cèsar 6,5 – Parte male quando si fa infilare da Muriel, si riscatterà nel corso del match salvando spesso la propria porta.
Nagatomo 7,5 – E’ forse la miglior prestazione per lui da quando il Cesena l’ha prelevato dal Giappone; è un treno sulla fascia sinistra, sempre attento in difesa nelle diagonali ma subito pronto ad affondare in attacco come dimostrano i due assist per i compagni.
Samuel 6 – Poco impegnato per tutta la partita.
Lùcio 6 – Poco impegnato come il suo collega di reparto.
Maicon 7 – Finalmente si è ritrovato dopo le brutte prestazioni degl’ultimi mesi; corre su e giù per tutta la fascia rendendosi sempre pericoloso. Graziato dall’arbitro nel finale dopo un battibecco con Giacomazzi.
Faraoni 6 – Qualche errore ma prestazione sufficiente per il giovane neroazzurro. Dal 45’Cambiasso 6,5 – gioca solo la ripresa ma è abbastanza per timbrare il cartellino.
T. Motta 6,5 – Discreta la sua partita soprattutto quando è chiamato a impostare il gioco.
J. Zanetti 6,5 – La solita partita di corsa ed esperienza per lui. Implacabile.
Alvarez 8 – Il migliore della partita. Stasera l’argentino ha smentito tutti gli scettici sul suo conto disputando un eccellente partita. Ottime giocate e deliziose palle per i compagni gli valgono continue ovazioni da parte del pubblico sugli spalti. Sul finire di match riesce a trovare il primo gol italiano. Imprendibile.
Pazzini 7 – Uno dei più positivi questa sera; segna il gol del momentaneo pareggio dopo aver colpito un paio di pali. Dal 71’ Obi 6 – Si fa subito vedere appena entrato ma poi non si trova più.
Forlan 6,5 – Convincenti 45’ per la punta ex Atletico Madrid; corre molto e cerca spesso la conclusione a rete. Dal 45’ Milito 6,5 – Ritorno al gol per Il Principe che segna la rete del vantaggio nerazzurro pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
All.: Ranieri 6,5 – Roboante vittoria per i neroazzurri che continuano nel loro stato di grazia recente. I ragazzi del tecnico romano si riprendono subito dopo lo sbandamento iniziale e il gol preso; da metà primo tempo fino alla fine è infatti l’Inter a prendere in mano il comando delle operazioni segnando 4 gol e prendendo altrettanti legni.
LECCE
Gabrieli 4,5 – E’ il quarto portiere della formazione salentina e non riesce a far niente per evitare i gol avversari.
Oddo 6 – Grazie alla sua esperienza è uno dei pochi a salvarsi nella disfatta giallorossa.
Tomovic 5 – Si sognerà gli attaccanti nerazzurri questa notte.
Ferrario 4 – Brutta prestazione per lui e della difesa in generale.
Cuadrado 6,5 – E’ sicuramente il migliore tra i suoi. Corre per tutti e 90 i minuti ed è continuamente la spina nel fianco per la difesa interista.
Obodo 6 – E’ suo l’assist che regala a Muriel la palla per il gol dell’10, per il resto rimane in ombra. Dal 75’ Pasquato s.v.
Giacomazzi 5 – Il capitano giallorosso disputa un deludente match e si fa notare solo nel finale per una litigata veniale con Maicon.
Olivera 5 – Esce dopo un primo tempo incolore. Dal 45’ Piatti 5 – All’inizio del secondo tempo ha la possibilità di segnare ma spreca malamente, per il resto poco altro.
Brivio 5 – Non si dimostra all’altezza della situazione facendosi sempre superare facilmente.
Muriel 6,5 – Ottima l’azione personale con cui segna il gol del momentaneo vantaggio per gli ospiti; sparisce con il passare dei minuti. Dal 54’ Corvia 3 – Cosmi probabilmente si starà chiedendo perché l’ha fatto entrare in campo.
Di Michele 5,5 – S’illumina solo a sprazzi ma non riesce a trovare il guizzo giusto.
All.: Cosmi 5 – Subentrato da poco a Di Francesco ha l’occasione di portar via qualche punticino salvezza da Milano dopo che il gol di Muriel fa passare in vantaggio il Lecce. Già a fine primo tempo però il tecnico si accorge che sarà un dura serata per lui e infatti i pugliesi torneranno a casa con 4 gol sulle spalle.
Arbitro Marco Guida 6 – Match molto corretto e senza nessuna grossa decisone da prendere.
TABELLINO
INTER-LECCE 4-1
Inter (4-4-2): J. Cèsar; Nagatomo, Samuel, Lùcio, Maicon; Faraoni (Dal 45’ Cambiasso), T. Motta, J. Zanetti, Alvarez; Pazzini (Dal 71’ Obi), Forlan (Dal 45’ Milito). All.: Ranieri.
Lecce (4-3-1-2) Gabrieli; Oddo, Tomovic, Ferrario; Cuadrado, Giacomazzi, Obodo (Dal 75’ Pasquato), Olivera (Dal 45’ Piatti), Brivio; Muriel (dal 54’ Corvia), Di Michele. All.: Cosmi.
Arbitro: Marco Guida
Marcatori: 19’ Muriel (L), 34’ Pazzini (I), 49’ Milito (I), 73’ Cambiasso (I), 81’ Alvarez (I)
Ammoniti: 29’ Obodo (L), 86’ Pasquato (L), 86’ Maicon (I)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…