PAGELLE+E+TABELLINO+DI+NOVARA-PALERMO
calciomercatoit
/2011/12/21/pagelle-e-tabellino-di-novara-palermo/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI NOVARA-PALERMO

Rigoni salva la squadra di casa dalla seconda sconfitta in quattro giorni. Migliaccio e Benussi tra i migliori dei rosanero

PAGELLE E TABELLINO DI NOVARA-PALERMO/NOVARA – Allo stadio ‘Silvio Piola’ il Novara viene fermato su risultato di 2-2 dal Palermo nel match valevole per il recupero della prima giornata di campionato. Esordio in chiaroscuro sulla panchina rosanero per Bortolo Mutti, il quale riesce comunque ad arrestare la serie negativa nella quale era incappata la sua compagine, con tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Pareggio che ha il sapore di una sconfitta per la formazione di Tesser, che riscatta cosi solo in parte a riscattare sconfitta del turno precedente nel derby contro la Juventus.

 

NOVARA

 

Ujkani  5 – Sorpreso dalla maldestra deviazione verso la sua porta di Ludi, compie un intervento di grande fattura su Alvarez, mostrandosi goffo in occasione della rete del 2-0 di Bertolo.

Morganella 6,5 – Accompagna l’azione d’attacco della sua squadra con continue sortite sulla fascia destra, mostrandosi in difficoltà bell’uno contro uno con Alvarez.

Paci 5,5 – Con Ludi controlla bene Budan, soffrendo a tratti la rapidità di Alvarez.

Ludi 5 – Un paio di buoni interventi in azione di anticipo, macchiando la sua partita con lo sciagurato intervento che propizia l’autogol che regala il vantaggio alla formazione ospite.

Gemiti 6,5 – Mostra qualche limite di troppo in fase difensiva, regalando un importante apporto alla manovra offensive della sua squadra, con le sue sortite sulla fascia mancina.

Porcari 6,5 – Si adopera molto in fase di recupero del pallone, rendendosi però protagonista di qualche fallo di troppo.

Radovanovic 6,5 – Il cervello del centrocampo piemontese, smista bene il gioco, amministrando una grande quantità di palloni.

Giorgi 5,5 – Spinge bene sulla sinistra, mostrando qualche imprecisione di troppo nella misura dei passaggi. Dal 49’s.t. Mazzarani 6,5 – Realizza la rete che tiene impartita la sua squadra.

Rigoni 7 – Prova ad accendere la luce nella manovra offensiva piemontese, ispirando l’azione dei due terminali offensivi e rendendosi pericoloso in più di un’occasione, una delle quali tramutata in rete per il 2-2 della sua squadra.

Granoche 5,5 – Sfiora la rete del paraggio fermato dal palo, ingaggiando un duello fisico con Silvestre. Dal 59’s.t. Meggiorini  5 – Non riesce a regalare il suo apporto in avanti, inoffensivo dalle parti di Benussi.

Rubino 5 – Ampiamente controllato da Cetto prima e Migliaccio poi non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Benussi. Dal 67’s.t. Morimoto 5 – Inserito da Tesser a  partita in corso, non riesce a far meglio di Rubino.

Allenatore  Tesser 6 – La sua squadra mostra una mediocre organizzazione di gioco, punita da diversi errori anche di natura individuale, riuscendo comunque a portare a casa un punto con una grande reazione di orgoglio.

 

PALERMO

Benussi 6,5 – Un paio di interventi di grande reattività come in occasione del colpo di testa di Paci da distanza ravvicinata. Incolpevole in occasione della rete di Mazzarani, la cui conclusione deviata da Silvestre diviene imparabile.

Munoz 5,5 – Soffre la posizione da esterno difensivo, mostrandosi in ritardo nelle diagonali difensive, riuscendo a rendersi efficace in poche occasioni, sistematicamente saltato dal diretto avversario.

Silvestre 5 – Tiene bene su Granoche, ritarda l’intervento su Rigoni in occasione del 2-2 piemontese, rendendosi protagonista in negativo anche in occasione dell’1-2 di Mazzarani, con la sfortunata deviazione che mette fuori causa Benussi.

Cetto 6 – Tiene su Rubino, rendendosi protagonista di una prestazione attenta, prima del problema muscolare che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco. Dal 36’p.t. Bacinovic 6 – Posizionato davanti alla difesa, vertice basso del centrocampo rosanero, lavora in fase di recupero del pallone, badando al sodo in fase di impostazione della manovra.

Balzaretti 6 – Bloccato dalla spinta di Morganella, riesce solo a tratti ad assistere la manovra di gioco rosanero, mostrando una discreta attenzione in fase difensiva.

Acquah 5,5 – Riesce solo a fasi alterne a supportare l’azione difensiva di Munoz, lasciando in qualche occasione di troppo il centrale argentino nell’uno contro due con Giorgi e Gemiti. Dal 45’s.t. Aguirregaray 6 – Chiamato a supportare l’azione difensiva di Munoz, risponde presente alle direttive del suo tecnico. 

Migliaccio 7 – Ottima azione di diga nei minuti di gioco nei quali vieni impiegato davanti alla difesa rosanero, mostra la qualità del suo rendimento anche quando viene spostato sulla linea difensiva.

Barreto 6,5 – Lavora molto in fase di non possesso, gestendo con precisione e diligenza i palloni che orbitano nella sua zona di campo.

Ilicic 5 – Croce e delizia della sua squadra nella serata del ‘Piola’, propizia l’autogol di Ludi, lasciando successivamente la sua squadra in inferiorità numerica, a seguito di un presunto fallo di reazione su Paci.

Alvarez  6,5 – Reattivo e vivace, mostra di essere in palla, regalando il giusto pizzico di imprevedibilità alla manovra offensiva rosanero, con le sue doti in accelerazione. Dal 67’s.t. Bertolo 6,5 – Entra al posto di Alvarez, rendendosi protagonista di una grande giocata in occasione della rete del 2-0 da lui realizzata, fallendo però clamorosamente allo scadere l’occasione del 2-3.

Budan 6,5 – Impiegato da unica punta si rende protagonista di un grande lavoro in avanti, protagonista di diverse sponde per gli inserimenti dei compagni del reparto offensivo.

Allenatore  Mutti 6 – Arrivato sulla panchina rosanero alla vigilia del match, riesce comunque a scuotere la sua squadra che evidenzia cosi una reazione di orgoglio sul sintetico del ‘Piola’, riuscendo cosi a portare a casa un risultato positivo, con il cambio di Bertolo per Alvarez mossa azzeccata, con l’esterno argentino autore del raddoppio.

Arbitro  Doveri  5,5 – Direzione con qualche ombra da parte del fischietto di Roma. Dubbia la decisione maturata in occasione del cartellino rosso mostrato a Ilicic, con il trequartista rosanero che non sembra colpire Paci.

 

TABELLINO

NOVARA-PALERMO    2-2

NOVARA(4-3-1-2): Ujkani, Morganella, Paci, Ludi, Gemiti, Porcari, Radovanovic, Giorgi(Mazzarani 49’s.t.), Rigoni, Granoche(Meggiorini 59’s.t.), Rubino(Morimoto 67’s.t.). A disp.: Fontana, Garcia, Labrin All. Tesser

PALERMO(4-3-2-1): Benussi, Munoz, Silvestre, Cetto(Bacinovic 36’p.t.), Balzaretti, Acquah(Aguirregaray 45’s.t.), Migliaccio, Barreto, Ilicic, Alvarez(Bertolo 67’s.t.), Budan. A disp.: Brichetto, Della Rocca, Lores, Simon. All. Mutti

Arbitro: Doveri

Marcatori: Ludi aut.(P) 20’p.t., Bertolo(P) 73’s.t., Mazzarani(N) 77’s.t., Rigoni(N) 85’s.t.

Ammoniti: Radovanovic(N), Acquah(P), Gemiti(N), Bertolo(P)

Espulsioni: Ilicic(P)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago