PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INTER-CSKA+MOSCA
calciomercatoit
/2011/12/08/pagelle-e-tabellino-di-inter-cska-mosca/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI INTER-CSKA MOSCA

Un'Inter satolla lascia il campo ai russi. Si salva il solito Zanetti, inguardabile il principe Milito

 

PAGELLE E TABELLINO INTER-CSKA MOSCA / MILANO – A San Siro, in una gara inutile per i neroazzurri già qualificati, passa il CSKA Mosca che raggiunge in extremis gli ottavi di finale. NellInter l’unico a salvarsi è capitan Zanetti, mentre Milito si divora delle occasioni incredibili. Nel CSKA Mosca molto fumo e poco arrosto da Oliseh, mentre il trascinatore è il talentuoso brasiliano Vagner Love.


INTER

Castellazzi 6 – Incolpevole sulle due reti dei russi, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Nagatomo 5 – Propositivo soprattutto nel primo tempo quando però spreca una buona occasione, nella ripresa subisce la presenza di Dzagoev nella sua zona. Un suo errore in appoggio da il la all’azione del momentaneo 0-1.

Ranocchia 6 – Se la cava con alcuni interventi in extremis, sfiora il gol con un colpo di testa nell’azione del momentaneo pareggio neroazzurro.

Samuel 5,5 – Dovrebbe essere il leader del pacchetto arretrato dell’Inter. Che è troppo traballante.

Chivu 5,5 – Timoroso davanti alla vivacità di Oliseh. Che però non è certo Cristiano Ronaldo. Dal 46’ Caldirola 5,5 – All’esordio, troppo timoroso e senza dubbio poco aiutato dai compagni.

Faraoni 6 – Prova nel complesso positiva per il giovane ex Lazio, che dimostra di avere sensibilità di piede e buona corsa.

Cambiasso 6 – Dimostra grande scaltrezza nell’azione del suo gol. A centrocampo ci mette la sua solita personalità, ma per l’Inter non è abbastanza.

Zanetti 6,5 – Il migliore dei neroazzurri, è l’ultimo a mollare. Manda in porta Nagatomo nel primo tempo e Milito nella ripresa, che sprecano, con due grandissime progressioni palla al piede. Sta ritornando in grande condizioni fisiche.

Obi 5 – Confusionario e sostanzialmente inconcludente. Dal 70’ Alvarez 6 – Buon impatto sulla gara, anche in fase difensiva.

Coutinho 5,5 – Abbastanza propositivo anche se un po’ troppo leggerino come al solito. Nel finale del primo tempo manda in porta Milito con un ottimo assist. Dal 46’ Zarate 5 – Troppo poco, Ranieri lo manda in campo per dare vivacità all’attacco ma lui fallisce la sua missione.

Milito 4,5 – Ce la mette tutta e si vede. Ma a certi livelli certi errori sotto porta sono inaccetabili. E si pagano cari, come dimostrato dalla traversa colpita a porta vuota pochi istanti prima del gol del definitivo 1-2.

All.: Ranieri 5,5 – Non era facile dare i giusti stimoli ai suoi in un match sostanzialmente inutile. La fortuna non lo aiuta.

 

CSKA MOSCA

Nabulov 6 – Si supera sul colpo di testa di Ranocchia da cui scaturisce il gol di Cambiasso. Attento quando viene chiamato in causa.

Nababkin 6 – Obi non lo impensierisce mai. Quando si affaccia nell’altra metà campo dimostra di essere un po’ troppo ruvido.

Ignashevich 6 – Milito di questi tempi non è un avversario molto temibile. Attento e puntuale.

V. Berezutski – Dopo un buon match risolve la partita con un colpo di testa, dopo che la difesa neroazzurra lo lascia colpevolmente solo. Una grande soddisfazione per lui.

A. Berezutski 6 – Il match con Faraoni finisce in sostanziale parità.

Oliseh 5,5 – Vivace ma mai incisivo. Dal 77’ Cauna 6,5 – si piazza sinistra nell’assalto finale e si fa notare per l’intraprendenza e la personalità.

Semberas 6 – Buona gara in mezzo al campo, più attento a difendere che ad attaccare. Dal 77’ Aldonin sv.

Mamaev 6 – Giocatore di prospettiva, per l momento onesto lavoratore di centrocampo.

Dzagoev 7 – Parte da sinistra e si accentra per assistere le due punte. Nel finale Slutski lo sposta a destra. Il risultato non cambia: dai suoi piedi partono tutte le azioni più pericolose dei russi. Un grande talento.

Vagner Love 7,5 – Pur non andando a segno senza dubbio il migliore in campo: classe e forza fisica al servizio della squadra. Suo l’assist dello 0-1. Una costante spina nel fianco per la difesa interista, che lo soffre per tutta la partita.

Doumbia 6,5 – Non si vede molto, ma quando riappare ha mandato la palla nel sacco. Una dote dei grandi goleador. Dal 91’ Shennikov sv.

All: Slutski 7 –  La sua squadra è ben messa in campo. Nel finale tenta il tutto per tutto, e la sorte lo premia.

 

 

Arbitro: Fernandez 6 – Partita non difficile, diretta sostanzialmente bene. L’unico dubbio proprio nel finale quando l’Inter reclama per un fallo di mano in area che però non è così evidente.

 


 

 

 

TABELLINO

 

INTER-CSKA MOSCA 1–2

 

Inter (4-4-1-1): Castellazzi, Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Chivu (46’ Caldirola); Faraoni, Cambiasso, Zanetti, Obi (70’ Alvarez); Coutinho (46’ Zarate); Milito. All.: Ranieri.

CSKA Mosca: (4-4-2): Nabulov, Nababkin, Ignashevich, V. Berezutski, A. Berezutski; Oliseh (77’ Cauna), Semberas (77’ Aldonin), Mamaev, Dzagoev; Vagner Love, Doumbia (91’ Shennikov). All: Slutski.

Arbitro: Fernandez (Spa).

Marcatori: 50’ Doumbia (C), 51’ Cambiasso (I), 86’ V. Berezutski (C).

Ammoniti: 22’ Semberas (C), 64’ Mamaev (C), 64’ Caldirola (I), 69’ Nababkin (C).

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago