MERCATO DOPO TEVEZ BERLUSCONI PREPARA POKER ASSI/MILANO – Che Silvio Berlusconi fosse un grande appassionato di calcio è cosa risaputa. Che fosse ambizioso anche. A giugno si potrebbe avere una ulteriore conferma.Il patron rossonero, prossimo a ritornare il presidente del Milan, pare intenzionato a mettere Massimiliano Allegri nelle condizioni di schierare una squadra in grado di competere con Real Madrid e Barcellona per la vittoria della Champions League.
Obiettivo da sempre dichiarato del club rossonero, la volontà è quella di arrivare a costruire con Allegri un nuovo ciclo dopo quello di Sacchi e Capello, con lo scopo di raggiungere nei prossimi anni il Real Madrid e scavalcarlo nell'albo d'oro della massima competizione europea. Dopo Carlitos Tevez, ormai vicinissimo ai rossoneri, a gennaio il club di via Turati è intenzionato a lavorare in ottica mercato di giugno, con quattro obiettivi più o meno dichiarati.
Primo tassello, quello forse meno nascosto, è Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto con la Fiorentina e ambito anche da Juventus ed Inter. Il talento di Caravaggio è visto come l'ideale complemento ad Aquilani e Boateng nel rombo di centrocampo di mister Allegri.
Sempre a centrocampo, si fanno sempre più forti le voci di un Daniele De Rossi, anche lui in scadenza di contratto con la Roma, pronto al passaggio in rossonero. I buoni uffici di Alberto Aquilani e l'ambizione di tornare ad essere protagonista in Europa ed in Italia potrebbero portare a un dejà vu: uno dei primi colpi del presidente Berlusconi al suo arrivo al Milan fu infatti un altro idolo della curva giallorossa: Carletto Ancelotti.
Il terzo colpo riguarda l'estremo difensore. Pur restando immutata la stima per Christian Abbiati, è forte la tentazione di blindare i pali con un giocatore di carisma e di sicuro affidamento. Proprio per questo nelle intenzioni il Milan starebbe strizzando l'occhio a Gianluigi Buffon, offrendo al portierone azzurro un triennale da quattro milioni netti di euro l'anno.
Con ancora un anno di contratto, tutto dipenderà dalla volontà della Juventus, ma i lavori per un rinnovo di contratto in bianconero a questo punto saranno determinanti. Importante anche la possibilità di offrire buone opportunità di lavoro per la compagna di Gigi Buffon, Alena Seredova.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, il quarto tassello identificato da Berlusconi per il suo Milan stellare: Karim Benzema. L'attaccante francese avrebbe vinto la concorrenza di Fernando Torres e Mario Balotelli, tutti valutati 35 milioni, e dovrebbe rappresentare il grande investimento estivo del presidente rossonero, che sarà quasi certamente accompagnato dai riscatti di Alberto Aquilani, Antonio Nocerino e, se dovesse arrivare, Carlitos Tevez.
Milan a caccia di stelle dunque. Obiettivo: arrivare nei prossimi anni alla stella più grande. La decima Champions League.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…