TURISMO IMMERSIONE CROCIERA TITANIC – Le vacanze dei prossimi anni saranno decisamente orientate a mete a dir poco originali, se da una parte si parla di turismo spaziale e voli suborbitali dall'altra si parte alla scoperta degli abissi.E' quello che promette (e manterà a breve) la Deep Ocean Expeditions, una società specializzata nelle esplorazioni subacquee che ha deciso di aprire le porte anche ad alcuni fortunati (e soprattutto facoltosi) clienti.
A partire dal prossimo anno infatti sarà possibile immergersi negli abissi, a largo delle coste canadesi, per andare a visitare a bordo di due batiscafi russi il relitto della nave da crociera più famosa della storia. I mezzi impiegati potranno ospitare due persone alla volta e, come ci tiene a precisare la compagnia, non sono provvisti di toilette.
Il “pacchetto” comprende due settimane di navigazione, per recarsi sul luogo dove si verificò la tragedia del Titanic, e un'immersione di circa 10 ore per andare a scoprire da vicino ciò che l'oceano custodisce nelle sue profondità da quasi un secolo. Veniamo alla nota dolente, il prezzo: 60mila dollari, all'incirca 45mila euro. Nonostante la cifra esorbitante l'offerta ha già riscosso un notevole successo, con una coda che arriva alle 80 prenotazioni.
Niente panico, la Deep Ocean Expeditions ha pensato anche ai potenziali clienti meno abbienti: con “appena” 35mila euro infatti è possibile far visita alla corazzata tedesca Bismarck, adagiata dai tempi della Prima Guerra Mondiale sui fondali a largo dell'Irlanda.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…