PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-NOVARA / ROMA – La Lazio conquista tre punti che la rilanciano nelle zone nobili della classifica: a farne le spese è uno spento Novara che non riesce mai ad entrare in partita. Buona la prova collettiva degli uomini di Reja che controllano senza affanno l’intera partita.
LAZIO
Marchetti 6– Spettatore non pagante della serata.
Konko 6 – Partita tranquilla per l’esterno destro che si limita a svolgere la fase difensiva. Dal 80’ Scaloni s.v.
Biava 6,5 – Apre le marcature spianando la strada alla vittoria biancoceleste. Senza affanno nelle chiusure difensive.
Stankevicius 6 – Controlla senza problemi le azioni offensive degli avversari.
Radu 6,5 – Si trasforma in attaccante aggiunto spingendo molto nel primo tempo. Nella ripresa si limita a difendere.
Gonzalez 6 – Apporto concreto sia in fase di contenimento, sia in fase offensiva.
Ledesma 6,5 – E’ il faro del centrocampo laziale: da lui partono passaggi precisi, uno dei quali si trasforma in assist per rete del due a zero firmata da Rocchi.
Lulic 6,5- Dribbling e corsa che creano scompiglio nella difesa del Novara, dalle sue parti nascono le azioni più interessanti dei biancocelesti.
Hernanes 6 – Normale amministrazione per il profeta che prova a lasciare il segno con due tiri dalla distanza. Dal 63’ Canas.v.
Klose 6 –Svolge il lavoro sporco, creando spazi per gli inserimenti di Rocchi. Si divora un gol a porta vuota.
Rocchi 7,5 – Reja gli dà fiducia e lui non tradisce le aspettative del tecnico, firmando due dei tre gol che stendono il Novara. Sempre pericoloso quando si trova nei pressi dell’area avversaria, è anche generoso nei confronti di Klose, cercando ripetutamente di metterlo solo davanti al portiere avversario. Dal 76’ Cisse 6 – Prova a lasciare la sua firma sulla partita, ma il palo gli dice di no.
All. Reja6,5 – Rocchi al posto di Cisse è la scelta giusta del tecnico goriziano. Buona la prova collettiva della Lazio che aggredisce il Novara fin dall’inizio, gestendo poi con tranquillità la partita dopo il gol di Biava.
NOVARA
Ujkani 4,5– Rientro amaro per il portiere albanese. Esce a vuoto sul calcio d’angolo che porta in vantaggio la Lazio, poteva fare meglio sul raddoppio di Rocchi.
Morganella 5,5 – Prova a scuotere i suoi nel primo tempo, spingendo con continuità sulla fascia destra. Si dimentica di Rocchi sul gol del tre a zero.
Centurioni 4,5 – Sempre in affanno, specie quando viene puntato in velocità da Rocchi.
Ludi 5 – Prova a tappare i buchi della sua difesa con risultati insufficienti.
Garcia 5 – Soffre le folate di Lulic nel primo tempo, mostra un timido accenno di ripresa nella seconda frazione.
Porcari 5,5 –Mal supportato dai suoi compagni di reparto prova ad essere efficace in fase d’interdizione.
Radovanovic 4,5 – Non entra mai in partita, viene surclassato dai centrocampisti biancocelesti che lo aggirano quando vogliono. Dal 54’ Pesce 5,5 – Mette più dinamismo in mezzo al campo, entra a giochi ormai fatti.
Rigoni 6 – Schierato da Tesser sulla linea di centrocampo, mostra le cose migliori quando esce dagli schemi per prendere il pallone e servire i suoi compagni di squadra.
Mazzarani 5 – Impiegato dietro le punte, non riesce a fornire passaggi interessanti per i suoi compagni di squadra. Dal 74’ Giorgi 6 – Colpisce una traversa, risultando a conti fatti il più pericoloso dei suoi.
Granoche 5 – Complice la scialba prova della propria squadra, non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Marchetti. Dal 62’ Jedas.v.
Rubino 5 – Dalle sue parti non arrivano palloni giocabili. Copre male Biava sul gol del vantaggio della Lazio.
All. Tesser 5 – Sceglie un modulo offensivo, con Rigoni a centrocampo e Mazzarani dietro alle due punte, ma il suo coraggio non è ripagato dalla prestazione dei suoi che non entrano mai in partita e alzano presto bandiera bianca.
Arbitro:Gava 6– Complice il risultato, il fischietto di Conegliano è chiamato a dirigere una partita priva di episodi rilevanti.
TABELLINO
LAZIO-NOVARA 3-0
Lazio (4-3-1-2): Marchetti, Konko (dal 80’ Scaloni), Biava, Stankevicius, Radu, Gonzales, Ledesma, Lulic, Hernanes (dal 63’ Cana), Klose, Rocchi (dal 76’ Cisse). All. Reja
Novara (4-3-1-2): Ujkani, Morganella, Centurioni, Ludi, Garcia, Porcari, Radovanovic ( dal 54’ Pesce), Rigoni, Mazzarani (dal 74’ Giorgi), Granoche (dal 62’ Jeda), Rubino. All. Tesser
Arbitro: Gava
Marcatori: 16’ Biava (L), 22’ Rocchi (L), 71’ Rocchi (L)
Ammoniti: 8’ Porcari (N), 26’ Biava (L), 47’ Ludi (N)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…