PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PARMA-PALERMO
calciomercatoit
/2011/12/04/pagelle-e-tabellino-di-parma-palermo-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-PALERMO

Giovinco e Pellé i migliori tra i ducali. Migliaccio e Silvestre sicurezze rosanero

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-PALERMO / PARMA – Termina allo stadio ‘Tardini’ di Parma la serie esterna negativa del Palermo, con la squadra sicula che ottiene un punto positivo, bloccando sullo 0-0 la squadra di casa, in una partita condizionata dalla nebbia che ha accompagnato lo svolgimento del gioco, lungo tutti i novanta minuti. Ducali più pericolosi nel corso del match, vicini alla rete del successo in più di un’occasione con il solito Giovinco e con Pellé. Ospiti bravi a respingere gli attacchi della formazione gialloblù e a mantenere inviolata la propria porta per il secondo turno di fila.

 

PARMA

 

Mirante 6,5 – Un ottimo intervento su Balzaretti nel primo tempo e tanto lavoro di ordinaria amministrazione per l’estremo difensore degli emiliani.

Zaccardo 6 – Si vede poco in avanti bloccato dalle offensive di Balzaretti, rispondendo comunque con ordine agli attacchi del biondo terzino rosanero.

Paletta 6 – Lavora con ordine, riuscendo a chiudere con precisione e puntualità le iniziative del diretto avversario di turno. 

Lucarelli 6 – Tiene bene su Pinilla, limitando spesso con giocate in anticipo la punta cilena del Palermo.

Gobbi 5,5 – Non corre particolari pericoli nel primo tempo , con Acquah che non gli crea particolari grattacapi, soffrendo nella ripresa la maggiora intraprendenza di Bertolo, con un contatto dubbio con l’esterno rosanero che avrebbe potuto fruttare un calcio di rigore per la squadra ospite.

Biabiany 6,5 – Ingaggia un bel duello con Balzaretti, riuscendo a impensierire la retroguardia rosanero con le sue sfuriate sulla fascia destra, regalando giocate di alta qualità e palloni invitanti per i compagni del reparto offensivo.

Galloppa 6,5 – Qualità e quantità per il numero otto ducale, puntuale nello smistare con precisione i palloni che orbitano dalle sue parti.

Morrone  6 – Solita prova di grande generosità per il capitano gialloblù, puntuale nel fornire una grande contributo in fase di non possesso alla sua squadra.

Valiani 6 – Spinge poco nel primo tempo sulla sinistra ben limitato da Acquah, finendo per risultare quasi nullo. Lo si vede di più nella ripresa, con una conclusione di destro che, deviata da Barreto, per poco non fa secco Benussi e con un colpo di testa che termina di poco a lato della porta difesa dall’estremo difensore rosanero.

Giovinco 7 – Come sempre si dimostra l’uomo più pericoloso della squadra di Colomba, sempre pronto a tenere da solo in apprensione l’intersa linea arretrata dei rosanero, fermato dalla bravura di Benussi e dalla sfortuna con il palo a negargli la gioia del gol.

Pellé 6,5 – Lavora molto per la squadra abbassando spesso la sua posizione alla ricerca di palloni giocabili e per regalare sponde interessanti ai suoi compagni, sfiorando la rete personale in più di un’occasioni con conclusione però non precise verso la porta di Benussi. Dal 90’s.t. Musacci s.v.

Allenatore Colomba 6  – La sua formazione controlla il gioco per buona parte della durata del match, non correndo particolari pericoli, ma riuscendo a portare a casa soltanto un punto, poco a cospetto delle occasioni da rete prodotte.

 

PALERMO

 

Benussi 7 – Compie due interventi di pregevole fattura su Giovinco, confermando le indicazioni positive che aveva regalato in occasione del turno precedente contro la Fiorentina, imbattuto per la seconda partita di fila.

Pisano 5,5 – Un paio di buona diagonali difensive per l’esterno destro del Palermo, ma anche qualche dormita di troppo manifestata sia sulle palle inattive in marcatura su Lucarelli, sia sugli inserimenti senza palla di Valiani.

Silvestre 6,5 – Serata non facile per il centrale argentino, in ritardo in un paio di occasioni nel tamponare Giovinco, ma sempre molto sicuro quando può sfruttare le sue doti sulle palle aeree, mostrando il suo solito senso della posizione.

Migliaccio 7 – In sofferenza nel primo tempo a cospetto della fisicità di Pellé e in qualche circostanza su Biabiany, rimedia un giallo nella ripresa proprio per un fallo sull’esterno ducale, che lo costringerà a saltare il prossimo turno con il Cesena, risultando comunque il migliore della sua squadra, efficace in azione di anticipo e nel raddoppio di marcatura.

Balzaretti 6 – Sempre prezioso il suo contributo alla manovra offensiva rosanero con le sue scorribande sulla fascia mancina, sfiora la rete del vantaggio con una conclusione bene respinta da Mirante, mostrando però qualche difficoltà in fase difensiva in copertura sullo rapido Biabiany.

Acquah 6,5 – Tanta corsa per il giovane centrocampista ghanese, sempre pronto a regalare grande densità al centrocampo della formazione di Mangia.

Bacinovic 5 – Schierato davanti alla difesa perno centrale del rombo di centrocampo, non riesce a regalare il suo contributo alla formazione rosanero in fase di non possesso, spesso in ritardo sui palloni vaganti nella sua zona di campo. Dal 55 s.t. Bertolo 6 – Appena entrato in campo si rende protagonista con Gobbi di un contatto dubbio in area di rigore ducale, regalando il suo contributo alla squadra soprattutto in fase di non possesso.

Barreto 6 – Buona amministrazione di gioco da parte del centrocampista paraguaiano, sempre molto ordinato quando si ritrova in possesso della sfera di gioco.

Ilicic 5 – Con il pallone tra i piedi regala sempre la sensazione di poter uscire dal cilindro la giocata a effetto, non riuscendo però nel corso della partita a entrare nel vivo della manovra di gioco della sua squadra, finendo per risultare troppo leggero.

Lores 5,5 – Un paio di buone giocate per il giovane esterno uruguaiano, la prima a liberare al tiro Balzaretti, la seconda con una conclusione di prima intensione terminata larga alla sinistra di Mirante, non riuscendo comunque a esprimersi con continuità nel corso della durata della sua partita. Dal 66’ s.t. Alvarez 5 – Sbaglia la misura dei passaggi quando viene chiamato a imbeccare i compagni del reparto offensivo, non riuscendo a mostrare tutte le sue doti da contropiedi sta. 

Pinilla 5 – Viene spesso incontro abbassando la sua posizione alla ricerca di palloni giocabili, finendo per essere poco presente in area di rigore ducale, risultando inoffensivo dalle parti di Mirante. Dal 84’s.t. Della Rocca s.v.

Allenatore Mangia 6 – La sua squadra mostra una buona solidità difensiva, risultando però poco pungente in avanti, riuscendo comunque ad arrestare l’emorragia di sconfitte esterne.

Arbitro Banti 5,5 – Direzione di gara con qualche riserva da parte del fischietto di Livorno. Buona la gestione della situazione legata alle condizioni atmosferiche, con la scelta di far disputare il match che alla fine gli dà ragione. Dubbia la decisione di non sanzionare con la massima punizione un contatto tra Gobbi e Bertolo in area di rigore ducale nella seconda frazione di gioco, con il difensore ducale che non potendo intervenire sul pallone atterra il centrocampista rosanero.

 

TABELLINO

 

PARMA-PALERMO  0-0

PARMA(4-4-1-1): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Biabiany, Galloppa, Morrone, Valiani, Giovinco, Pellè(Musacci 90’s.t.). A disp.: Pavarini, Santacroce, Rubin, Palladino, Marques, Crespo. All. Colomba

PALERMO(4-3-2-1):  Benussi, Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti, Acquah,  Bacinovic(Bertolo 55’s.t.), Barreto, Ilicic, Lores(Alvarez 66’s.t.), Pinilla(Della Rocca 84’s.t.). A disp.: Tzorvas, Cetto, Munoz, Bollino. All. Mangia

Arbitro: Banti

Ammoniti: Migliaccio(P), Silvestre(P). Galloppa(Par)

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago