APRE MILANO SEDE LINKEDIN/MILANO – Linkedin sbarca in Italia. Attiva da oggi, a Milano, in zona stazione centrale, apre la nuova sede del primo social network professionale punto di riferimento per i professionisti che cercano nuove opportunità di lavoro oppure semplicemente l'occasione di allargare la propria sfera di contatti, partecipando ai gruppi e alle discussioni.
L'azienda ha fatto molto parlare di sé pochi mesi fa, con la quotazione a Wall Street. La scelta di aprire in Italia è strategica, racconta al Sole 24 Ore Ariel Eckstein, responsabile di LinkeIn per l'area Emea. “I primi uffici europei sono stati quelli di Londra, due anni fa. Oggi in Inghilterra abbiamo oltre 120 dipendenti, 200 a Dublino”. Negli ultimi mesi ha aperto uffici a Monaco, Stoccolma, Amsterdam. “L'Italia per noi ha molto valore perché, dopo la Turchia, registra il maggior tasso di crescita nelle iscrizioni – continua – oggi i membri sono 2 milioni, un anno fa erano meno della metà. Poi è una grande economia e vogliamo allargare la rete di partner”. Il modello di business del social network prevede anche la collaborazione con gli uffici del personale delle aziende e le agenzie di collocamento.
Linkedin vende loro servizi e software mirati. I clienti al mondo oggi sono circa 5mila, una quarantina in Italia. A questo, prosegue Eckstein, si aggiunge la pubblicità: “anche in tempi di crisi, la pubblicità online cresce. In Italia ci sono opportunità anche sotto questo punto di vista”.
L'espansione di un network professionale in tempi di grave crisi economica può sembrare una contraddizione, ma in realtà, per alcuni aspetti, è un segno della crisi: “Le aziende hanno particolare bisogno di non sbagliare, quando devono assumere, hanno bisogno dei migliori” conclude.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…