LAZIO-JUVENTUS PROBABILI FORMAZION VALUTAZIONI/ ROMA – La sfida tra le due capolista ex aequo della Serie A (sebbene la Juventus abbia disputato una partita in meno) si annuncia tirata e spettacolare: se la Juventus arriva all’appuntamento dell’Olimpico, in programma domani alle 20:45, in piena forma e psicologicamente carica come mai in questi anni, per la Lazio la sfida con i bianconeri ha tutta l’aria di un decisivo esame di maturità che i ragazzi di Reja non vogliono assolutamente fallire. Per non parlare poi della grande voglia di cancellare l’amarezza provata nell’ultimo incontro del maggio scorso, quando la Juve di fatto sbarrò la strada verso la qualificazione in Champions League a Hernanes e soci con un gol di Pepe nel finale. Non considerando Rocchi, Konko e Sculli, che pur essendo cresciuti calcisticamente nella Juventus non hanno mai giocato nella prima squadra, il vero ex della partita è lo svizzero Lichtsteiner, passato in estate dalla Lazio alla Juventus per circa 10 milioni di euro. Tra le due squadre sono tanti i giocatori interessanti anche a livello di mercato: ipotizziamo di seguito le due probabili formazioni, corredate dalle valutazioni in milioni di euro dei protagonisti:
Lazio (4-3-1-2): Marchetti (10), Konko (8), Diakite (5), Stankevicius (2), Radu (7); Brocchi (2), Ledesma (7), Lulic (6); Hernanes (15); Klose (7), Cisse (6). Totale 73 milioni.
Juventus (4-3-3): Buffon (8), Lichtsteiner (11), Bonucci (6), Barzagli (5), Chiellini (12); Vidal (13), Pirlo (6), Marchisio (25); Pepe (7), Matri (16), Vucinic (12). Totale 111 milioni.
Da queste nostre valutazioni è chiara la differenza di valore economico tra biancocelesti e bianconeri, ma siamo assolutamente certi che difficilmente questo gap si vedrà con tanta evidenza sul rettangolo di gioco. Lazio-Juventus si annuncia come una vera battaglia, chi la spunterà potrebbe definitivamente proporsi come vera alternativa al Milan nella lotta verso il Tricolore.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…